24/05/2023
05/2023 - Approfondimento - Paola Piovesana
TUTTOFOOD 2023

Energia, colore vitalità nelle ricette di Molino Rossetto

Energia, colore vitalità nelle ricette di Molino Rossetto

Molino Rossetto azienda di Codevigo (PD) attiva addirittura dal 1760 è ormai all'ottava generazione nata con il core business delle farine di qualità rivoluziona il suo stile di comunicazione e le sue proposte e, in uno stand dal forte impatto visivo, a TUTTOFOOD presenta molte novità di gamma.

"Non siamo solo farina, e proponiamo per ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda al pasto fino al dolce".

La novità più dirompente è sicuramente nella gamma dei salati con il nuovo step di avanzamento evolutivo del plant-based a base di proteine del pisello nelle referenze "Bolognese" e "Sapore di mare" che stupiscono per texture e gusto e perfette per allergici.

"La componente innovazione nella strategia di crescita di Molino Rossetto è da sempre molto forte, - conferma Paolo Rossetto AD - e dopo un lungo studio oggi proponiamo preparati per sughi similcarne senza soia, a base di pisello testurizzato buoni e sani, con oltre il 55% di proteine, in linea con il trend proteico che domina il mercato".

L'avena è l'altro ingrediente alla base di tante nuove proposte dell'azienda come i pancakes, o il porridge proteico.

"TUTTOFOOD per noi è un simbolo di ripartenza - prosegue Chiara Rossetto CEO - e lo stand pensato per questa edizione racconta molto bene questo approccio.

Il tema dominante è la forte vitalità, l'energia, è molto colorato e luminoso per raccontare al meglio i valori dei nostri prodotti e il nostro messaggio.

Vogliamo essere creatori di emozioni passando dal cibo, un cibo buono, sano e sostenibile.

La salute è il forte tema dominante - continua - e tutto parte dalla colazione, momento che si sta riscoprendo e a cui dedichiamo infinite proposte, anche le creme spalmabili".

Con moltissima innovazione l'azienda ha messo in atto un cambio di passo forte, non solo sulle materie prime ma anche sui processi produttivi e gli imballi, con un vpack con dosatore e tappo in bioplastica e una filiera sempre più controllata in chiave di sicurezza e sostenibilità.

Molino Rossetto mira a crescere anche all'estero: è in atto infatti un forte piano di investimenti per espandersi specialmente sull'export, che ora pesa per il 15% sul fatturato.