Largo Consumo 10/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
Tornano I Pronti PEDON con CHILD The Agency
Pedon, azienda vicentina, leader delle soluzioni innovative a base vegetale, torna in comunicazione con la linea de I Pronti. Sono “on field” i nuovi soggetti della campagna “Non fai in tempo a dirlo che è già pronto”, ideata da CHILD The Agency, l’agenzia di comunicazione di Alessandro Egro e Nadine Bachmann con sede a Milano e Zurigo.
Con questa campagna, Pedon rinnova e rafforza il racconto del suo payoff “La ricetta della facilità”, già al centro delle precedenti comunicazioni, continuando a esprimere l’evoluzione del brand e il suo saper fare, che si distingue come il perfetto connubio tra fruibilità, gusto e naturalità. Una promessa che riflette lo stile di milioni di consumatori che desiderano una vita che, pur fitta di impegni, sia di qualità e ricercano prodotti che la semplifichino offrendo piacere e genuinità.
I PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA: I PRONTI
La linea de I Pronti rappresentano al meglio la filosofia Pedon: offrire soluzioni a base di legumi e cereali buone, pratiche e sostenibili. Realizzati con ingredienti 100% naturali, già cotti e subito pronti all’uso, si distinguono per la lunga conservazione a temperatura ambiente, senza l’aggiunta di additivi o conservanti. Tutto questo è possibile grazie al Metodo di Cottura Pedon e al confezionamento in busta microondabile, studiato per preservare il gusto e le proprietà nutrizionali del prodotto.
Un prodotto con l’etichetta “pulita” come quella di un fresco da banco frigo, ma con un vantaggio in più: non scade in pochi giorni, contribuendo così a ridurre sprechi alimentari e impatto ambientale.
La linea si articola in due gamme pensate per semplificare la vita in cucina:
-
Gli ingredienti della facilità, legumi e cereali già cotti, perfetti come base, contorno o ingrediente versatile per creare in pochi minuti il proprio piatto preferito.
-
Le ricette della facilità, una proposta ancora più completa con zuppe e insalate di legumi e cereali, pronte da gustare in ogni momento e stagione.
Con I Pronti, ciò che una volta richiedeva tempo e attenzione diventa semplice, immediato e gustoso. Un risultato frutto del know-how Pedon, della conoscenza diretta delle materie prime e di continui investimenti in innovazione e tecnologia, per offrire prodotti sempre più in linea con i nuovi stili di consumo: pratici, buoni e rispettosi del pianeta.
LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
L’idea creativa della campagna, “Non fai in tempo a dirlo che è già pronto”, vuole focalizzare l’attenzione del consumatore verso una delle caratteristiche principali de I Pronti, la loro straordinaria praticità. Velocità di preparazione a cui, attraverso delle simpatiche frasi incomplete, verranno associati anche altri benefici del prodotto - la genuinità e il gusto – e i diversi momenti, occasioni di consumo.
”Due anni fa, insieme a CHILD The Agency, abbiamo cominciato a costruire il futuro della comunicazione della marca a partire dal lancio della linea de I Pronti, in una categoria nuova per Pedon, dominata da marche affermate da anni – dice Marco Simionato, Marketing Manager Pedon – con una campagna che ci ha dato molte soddisfazioni”.
“Abbiamo visto che la campagna funziona sia come gradimento che come efficacia su un target di consumatori urbani che si ritrovano nei nostri messaggi quando parliamo con ironia della loro vita attiva e del loro poco tempo e voglia di cucinare” – aggiunge Giorgia Martinello, Communication Specialist Pedon – . “Per questo abbiamo deciso di continuare a comunicare con questo format vincente, con nuovi soggetti che siamo sicuri non passeranno inosservati, anche questa volta”.
La campagna, da metà novembre, prenderà vita nelle città di Milano e Torino attraverso un intenso piano di affissione su metro e pensiline autobus, l’attività di affissione verrà supportata da attività digital interattive (rich media e notifiche push).
Sarà inoltre rafforzata a e ampliata dalla presenza sulle connected TV in diverse città lombarde e venete, tra cui Brescia, Bergamo, Varese, Monza Brianza, Como, Vicenza, Verona e Padova.