11/01/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Nomina

Enrico Bucchi è il nuovo Direttore Generale di Valfrutta Fresco

Enrico Bucchi è il nuovo Direttore Generale di Valfrutta Fresco

Enrico Bucchi è il nuovo Direttore Generale di Valfrutta Fresco, raccogliendo il testimone da Stefano Soli che ha ricoperto questo ruolo dal 2017. Un cambio al vertice nel segno della continuità, pianificato da tempo e voluto dalla proprietà. L’avvicendamento è stato preceduto da un lungo periodo di lavoro in sinergia e condivisione di strategie fra i due dirigenti.

«Faccio i miei migliori auguri a Enrico Bucchi - commenta il Presidente di Valfrutta Fresco, Raffaele Drei -. Con questo passaggio di consegne affidiamo al nuovo Direttore un’azienda solida e in crescita, che ha superato recentemente i 21 milioni di euro di fatturato.  Oggi riteniamo che ci siano, per un marchio così identitario come quello di Valfrutta Fresco, ancora ampi margini di crescita e auspichiamo, da parte del nuovo Direttore, un nuovo e ancor più dinamico impulso alla valorizzazione dei prodotti, in particolare dei soci. Ringrazio, anche a nome di tutto il CdA, Stefano Soli per il lavoro svolto in questi anni: valuteremo con piacere la possibilità di mantenere un rapporto di collaborazione su specifici progetti».

«Oggi raccolgo un’eredità importante - commenta il nuovo Direttore generale Enrico Bucchi -: assumere questo ruolo è una grande sfida e ringrazio la proprietà e il CdA per la fiducia di cui mi hanno investito. Nel corso dell’ultimo anno io e Stefano Soli abbiamo lavorato fianco a fianco con un obiettivo chiaro: proseguire, nel segno della continuità, il percorso di valorizzazione del marchio Valfrutta Fresco e delle produzioni dei soci agricoltori. Un marchio che è sinonimo di qualità e italianità e che, anno dopo anno, ha saputo portare valore lungo tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione, proiettando lo sguardo sempre in avanti, anticipando le tendenze del mercato e offrendo al consumatore prodotti top, dalle caratteristiche organolettiche superiori, innovativi e 100% made in Italy».