29/10/2025
Largo Consumo 10/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 35 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
Focus

La Linea GastronoMia de La Sorgente rendere speciali i giorni di festa e non solo

La Linea GastronoMia de La Sorgente rendere speciali i giorni di festa e non solo

Il Natale non è così distante, facendo scattare la classica corsa agli acquisti dei regali, che sottrae tempo al resto, a partire dalla cucina. Per fortuna, c’è chi ci viene in soccorso, offrendo gustose soluzioni gastronomiche della tradizione, per rendere speciali i giorni di festa e non solo. Come i piatti de La Sorgente Alimentari che, nel 2026, festeggerà 60 anni, nei quali ha deliziato i palati di tanti italiani, forte delle sue tre business unit: pasta fresca, gastronomia e dolci da forno. Dal 2020, poi, con l’arrivo dell’Ad Giuseppe Multari, l’azienda ha fatto ulteriori passi da gigante, per soddisfare le esigenze dei suoi tanti clienti, con un occhio particolare alle nuove richieste e tendenze del mercato, con un’offerta sempre più varia.

IL BOOM DEI RISOTTI LA SORGENTE

In particolare, stanno ottenendo un notevole successo i risotti, un mercato che sta crescendo molto, grazie a proposte gustose come quella in versione zafferano e funghi, o semplicemente con i soli funghi misti. Anche il riso con gli asparagi de La Sorgente è tra i preferiti degli italiani. Tante le scelte a disposizione, come il riso giallo con la salsiccia di suino. Tutti piatti che si scaldano in pochi minuti. Si diceva della tradizione e la interpreta molto bene la linea GastronoMia che offre il meglio dei piatti tradizionali italiani, perfetti anche da servire per il cenone o il pranzo di Natale. Tra i primi, ad esempio, ci sono gli ottimi cannelloni con ricotta e spinaci o gli gnocchi alla romana. Non potevano mancare le lasagne al ragù, così come i pizzoccheri alla valtellinese. Tanti anche i secondi GastronoMia, come il gustoso brasato al nebbiolo, l’arrosto di tacchino, le melanzane alla parmigiana, le classiche polpette al sugo o lo spezzatino con patate e piselli. E l’antipasto? Non può mancare sulla tavola natalizia l’insalata russa, ma si possono sorprendere gli ospiti col vitello tonnato. Ogni giorno, tra lasagne, parmigiana, gnocchi alla romana e cannelloni, La Sorgente produce ben 30.000 pezzi, con una linea automatizzata pronta a soddisfare le esigenze della Pl della Gdo, con volumi aggiuntivi, e prodotti di qualità. Questi piatti sono offerti in un packaging innovativo e di carta, che è completamente riciclabile e può essere utilizzato sia nei forni tradizionali che in quelli a microonde, senza trasferire il piatto in un altro contenitore. E, in ottica di praticità, può essere smaltito nell’umido senza ulteriori separazioni. Con La Sorgente, il Natale sarà più magico.

LA SORGENTE S.R.L.
Via Aldo Moro 6 - 20060 Pessano Con Bornago (Mi)
Tel. +39 0295741718 – info@la-sorgente.it
www.la-sorgente.it