- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Vola in altro Nuvola Zero, startup del Cloudbread
Nuvola Zero, startup fondata, nel 2021, da Cesare di Stefano, Sabrina Venturelli e Sonia Ruggiero, produce e vende prodotti alimentari “free from” italiani e brevettati, senza carboidrati, zuccheri, lattosio, lieviti e glutine.
Ora, ha dato il via, con successo, alla sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Fino al 23 ottobre 2024, con un minimo di circa 250 euro, si può investire nella società che ha brevettato la ricetta di una “farina non farina” preparata con un mix di proteine e fibre vegetali solubili, per preparare dolci, snack, pane e biscotti con indice glicemico pari a zero.
Nuvola Zero è già presente nei punti vendita di grandi distributori come Conad, Sigma, Coop, Dimar, Iper la grande I, Tigre e Oasi, Granmercato, Carrefour, Dodeca e Decò. All’estero, grazie alla vendita tramite e-commerce, sta conquistando anche Francia, Germania, Spagna e Svizzera. Con il crowdfunding, vuole raccogliere 1.5 milioni di euro che serviranno a rafforzare la produzione e introdurre nuove linee di prodotto. Nel 2023, ha raggiunto un fatturato di 1.2 milioni di euro, con un EBIDTA margin del 13%.
«Quando, con Sabrina e Sonia, abbiamo fondato Nuvola Zero siamo partiti da un’esigenza personale di eliminare zuccheri, lattosio e carboidrati e ci siamo accorti che sul mercato non c’era niente di adatto e pronto all’uso. Oggi apriamo il capitale, per la prima volta, ad altri soci e lo facciamo tramite lo strumento dell’equity crowdfunding perché crediamo che i nostri clienti siano anche le persone migliori per comprendere il valore di ricerca e sviluppo che c’è dietro ad ogni nostro prodotto e con loro vorremmo scrivere un nuovo capitolo di Nuvola Zero», ha detto Cesare di Stefano, Ceo e Founder di Nuvola Zero.