23/09/2025
Largo Consumo 9/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 45 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
Focus

Sapor Maris utilizza i vassoi ecosostenibili Albatros di Rotostampa

Sapor Maris utilizza i vassoi ecosostenibili Albatros di Rotostampa

Rotostampa, specializzata nella stampa in rotocalco in bobina, in particolare per il packaging alimentare, grazie a una competenza tecnica unica, ha forgiato soluzioni che preservano la vita dei prodotti, mantenendo inalterate le proprietà organolettiche e rispettando l’ambiente. Sotto la guida di Franco Arici, l’azienda ha creato Albatros, vassoio termoformato in polistirene composito, asettico, leggero e totalmente riciclabile, che non rilascia sostanze e non assorbe odori e umidità, diventando un alleato prezioso per un alimento delicato come il salmone affumicato. Il film in polistirene composito che riveste il supporto, proposto nelle versioni oro e argento, garantisce inerzia chimica, è inattaccabile da muffe, non assorbe grassi né oli e supera tutti i test Moca per il contatto alimentare. Leggerezza e riciclabilità totale completano una proposta in linea con i principi di economia circolare richiesti dal mercato. Un prodotto innovativo, che non utilizza adesivi, rispettoso dell’ambiente, con risparmi energetici considerevoli. Del resto, da anni, Rotostampa opera nel trovare soluzioni ecosostenibili, investendo propri capitali nella ricerca e sviluppo, mettendole a disposizione per il bene comune della società.

SAPOR MARIS UTILIZZA ALBATROS CON GRANDE SODDISFAZIONE

Tra i pesci affumicati, il salmone è il più consumato, ma è fondamentale, per chi manipola alimenti, rispettare scrupolosamente le norme igieniche, mantenere la catena del freddo, utilizzare materiali di contatto con gli alimenti che riducano o azzerino il rischio microbiologico e chimico. Sapor Maris, azienda specializzata nella produzione di prodotti ittici affumicati, destinati alla Gdo, alle gastronomie e ristorazione, confeziona il prodotto con la tecnologia del sottovuoto. Fondamentale, per loro, è vigilare che «all’interno della confezione, non vengano introdotti elementi aggiuntivi di confezionamento, come supporti che possono influenzare negativamente la shelf life del prodotto, in quanto assorbono umidità e olio e, peggio ancora, cedono sostanze non gradite». Per tutelarsi, la soluzione individuata è Albatros, il vassoio innovativo sviluppato da Rotostampa. «Per questi motivi, la Sapor Maris si avvale del prodotto Albatros della ditta Rotostampa, che non influenza la shelf life, non assorbe umidità e olio, non cede nulla che possa variare il pro!lo microbiologico e chimico del prodotto».

ROTOSTAMPA
Via Pietro Mascagni, 26 - 20045 Lainate (Mi)
Tel. 02 9373635
www.rotostampa.it