21/09/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Investimenti

Rovagnati investe 11 milioni in Ricerca&Sviluppo

Rovagnati investe 11 milioni in Ricerca&Sviluppo

 Proseguono gli investimenti di Rovagnati in ambito Nutrition, uno dei cardini della strategia di sostenibilità dell’azienda declinati in People, Animal Welfare, Nutrition, Environment (P.A.N.E.). L’attuale piano di investimenti in Ricerca&Sviluppo di Rovagnati, con valore stimato 11 milioni di euro in tre anni, punta a internazionalizzare, a sviluppare prodotti senza nitriti, ad adottare un packaging sostenibile, fino a efficientare i processi e a informatizzare gli stabilimenti. Un progetto approvato e finanziato dal Ministero nell’ottica di consolidare l’impegno dell’azienda verso il miglioramento continuo della propria offerta.

“Gli investimenti di Rovagnati in ricerca e sviluppo sono fondamentali per garantire la competitività dell’azienda nel lungo periodo. Grazie ai progetti che da anni portiamo avanti siamo stati in grado di aumentare il nostro export di prodotti Made in Italy e produrre in maniera sempre più sostenibile. Tutte le funzioni della nostra azienda lavorano per continuare e accelerare questo percorso”, commenta Gabriele Rusconi, Managing Director e Board Member di Rovagnati.

L’azienda nata nei primi anni ’40 da un’idea di Angelo Ferruccio Rovagnati e da suo figlio Paolo, oggi vanta un fatturato di 309,4 milioni di euro, circa 1.200 lavoratori e 3 impianti di allevamento ed è presente in più di 20 Paesi in tutto il mondo. I 6 stabilimenti produttivi presenti in Italia sono specializzati per categoria.