17/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

Qualità e gusto del pesce Arbi

Qualità e gusto del pesce Arbi

Pesce surgelato di qualità, buono e comodo da preparare o consumare.

Arbi conferma a Cibus la sua leadership nel mercato del pesce surgelato raccontando i suoi pilastri valoriali e strategici.

“Qualità, sicurezza, praticità e gusto al giusto prezzo sono da sempre i punti di forza di un'azienda familiare che dal 1958 presidia il proprio mercato - riferisce Alessandro Desii, Direzione vendite distribuzione organizzata - Siamo a Cibus da sempre e dopo la parentesi pandemica torniamo con rinnovata energia.

Oggi presentiamo il restyling dell'assortimento, con un nuovo approccio più distintivo e moderno, in linea con le nuove esigenze di consumo del mercato, raccontando anche la versatilità dei nostri prodotti con una gamma di offerta non solo in grado di soddisfare le diverse richieste da parte dei consumatori, ma anche da poter utilizzare in modo creativo con tante nuove ricette e suggerimenti speciali."

Arbi è leader di mercato dopo Findus con una quota a volumi e valori davvero rilevante e soprattutto in crescita; il canale predominante è la Gdo, anche se siamo presenti nel canale horeca cui dedichiamo sempre maggior attenzione.

Il contesto inflattivo però, oggi non favorisce le vendite: “Dopo l'exploit della pandemia, come per la carne, si è registrato un calo di consumi anche per il pesce, per fortuna i nostri prodotti a scaffale hanno tenuto, tanto da averci assicurato una quota in crescita anche dopo la pandemia.

Continuiamo a proporre novità e a diversificare i formati sempre ad un prezzo corretto, partendo da un'ottima qualità delle materie prime e da un rigoroso controllo della filiera produttiva e della catena del freddo, con forti investimenti in innovazione di processo e in sostenibilità.

Il 2024 però - conclude Desii sta promettendo bene, nel primo quadrimestre abbiamo già registrato una buona crescita a volumi ed a valori“.