- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Probios finalizza l’acquisizione di Biotobio
Probios, con il supporto di Agreen Capital, ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione del 100% di Biotobio. Il perimetro di marchi acquisiti comprende tra gli altri: Baule Volante, Finestra sul Cielo, Fior di Loto e Vivibio.
L'operazione - definita dal management di Probios “transformational” – fa parte del piano strategico che mira al consolidamento di un polo leader in Europa nel settore salutistico, free-from e biologico.
«Questa acquisizione, che rappresenta la principale operazione M&A dell’anno nel settore Food Health & Wellness, consente a Probios di superare la soglia di euro 100 milioni di fatturato in poco più di un anno e rafforza notevolmente il posizionamento del gruppo all'interno del mercato di riferimento grazie all'integrazione di marchi di grande qualità e potenzialità», commenta Andrea Rossi, Presidente di Probios e Managing Partner di Agreen Capital.
Renato Calabrese, Amministratore Delegato di Probios, aggiunge: «Ci poniamo l’obbiettivo di valorizzare un patrimonio di marchi straordinario per qualità, capacità di innovazione e connessione con la filiera agricola e produttiva “made in Italy”».
L’azienda toscana ha da poco rivoluzionato la propria visual identity con nuovo logo e veste grafica, per dare ancora più valore all’esperienza di acquisto delle oltre 850 referenze firmate Probios.