Largo Consumo 2/2026 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 43 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
PETTI: Official Partner di Casa Italia durante Milano-Cortina 2026
Italian Food S.p.A., storica azienda conserviera del Gruppo Petti con sede in Toscana, prosegue il rilancio del brand di famiglia che ha riportato la linea di conserve di pomodoro toscane alta qualità su tv e stampa nazionali. L’attività punta a dare continuità alla visibilità costruita negli ultimi mesi. Per il 2026 è prevista una pianificazione multicanale su TV, stampa, digitale e OOH, con l’obiettivo di consolidare la brand awareness e accompagnare una quota di mercato in Italia indicata in costante crescita. A questa attività si aggiunge un progetto centrale nella strategia del marchio: Petti sarà Official partner di Casa Italia in occasione delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Le conserve entreranno nelle cucine delle tre sedi: a Milano, presso la Triennale, con lo chef stellato Davide Oldani; a Cortina, nella Galleria Farsetti, con lo chef stellato Graziano Prest (Ristorante Tivoli) e Fabio Pompanin (Ristorante Al Camin); a Livigno, presso il Centro di preparazione olimpica Aquagranda. «Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 costituiscono un momento unico e storico per l’Italia, un evento di grande rilevanza su più livelli: sportivo, economico, infrastrutturale, sociale e internazionale», afferma Pasquale Petti, Direttore generale di Italian Food S.p.A. Del resto, l’evento metterà il Paese al centro dell’attenzione mondiale e offrirà un’occasione per rafforzare senso di comunità e valori condivisi.
CONSERVE PREMIUM E TRADIZIONE TOSCANA
Nel progetto, Casa Italia viene descritta non solo come area hospitality, ma anche come punto di incontro culturale pensato per accogliere ospiti e raccontare le eccellenze del territorio, a partire dalla cucina e dal suo percorso che l’ha portata ad essere Patrimonio immateriale dell’Umanità dall’Unesco. In questo contesto, il brand richiama i pilastri della propria proposta: materia prima di alta qualità italiana e toscana, lavorazione a bassa temperatura che rimanda alla tradizione conserviera domestica e competenze maturate in cento anni di attività, lungo quattro generazioni. Petti ha una forte affinità valoriale con Casa Italia, con la volontà di mettere a disposizione della ristorazione un prodotto di alta gamma. Durante la manifestazione olimpica, Petti prevede di dare risonanza al connubio tra sport ed eccellenza italiana su tutti i suoi canali di comunicazione.
GRUPPO PETTI - ITALIAN FOOD S.P.A.
Via Enos Cerrini, 67 - 57021 Venturina Terme (LI)
Tel. 0565 855150 – email: info@italianfoodspa.com
www.ilpomodoropetti.com