14/04/2023
04/2023 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
CIBUS 2023

Luciana Mosconi porta le sue linee di pasta all'estero

Luciana Mosconi porta le sue linee di pasta all'estero

"Riteniamo che sia importante partecipare ad una manifestazione di riferimento come Cibus Connect, fiera che consente in soli due giorni di poter incontrare molti stakeholder soprattutto per quanto concerne i mercati esteri, appuntamento assolutamente adatto a quelle che sono le esigenze legate agli eventi fieristici della nostra azienda". Marcello Pennazzi, AD Luciana Mosconi, commenta così la partecipazione dell'azienda marchigiana alla manifestazione parmense.

 "Le novità di prodotto riguardano soprattutto la Linea Pasta Fresca pensata più per i mercati esteri continentali in quanto per shelf life fanno fatica ad essere recepiti oltre oceano e le nuove Linee Ripiene di Ravioloni Ricotta e Parmigiano Reggiano oltre ai nuovi formati e nuovi pack della Linea Pasta Secca destinati ai mercati anche oltre oceano".

In generale, per quanto riguarda le strategie del 2023, su entrambe le linee sia per la linea della Pasta secca che sulla Linea della Pasta Fresca di Luciana Mosconi, si guarda ad una vicinanza sempre importante al consumatore finale cercando di contrastare il momento dell’inflazione. La logica - prosegue Pennazzi - è di contenere e mantenere un minor impatto inflattivo rispetto a quello che sarebbe necessario per essere vicino al consumatore sia nei momenti dei prezzi continuativi e soprattutto nei momenti promozionali.

La strategia prevede ancora probabilmente una sovraesposizione del brand con campagna pubblicitaria televisiva nell’ultima parte dell’anno come già fatto nel 2022 dalla quale abbiamo avuto ottimi riscontri.

Le strategie del 2023 ci stanno già premiando. Abbiamo chiuso il trimestre con un + 24% di fatturato".