01/2023 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
I sapori tradizionali di Sabelli con un tocco gourmet
Il Gruppo Sabelli, realtà consolidata e apprezzata nel mercato dei formaggi freschi, ha portato a MARCA 2023 il meglio della tradizione regionale italiana nelle sue infinite varianti, presentando in anteprima le sue ultime novità che andranno sugli scaffali della Distribuzione.
Un Gruppo che guarda al futuro in termini di innovazione continua, di prodotto e processo, con massima qualità e forte componente di richiamo al territorio per ognuna delle sue referenze, dove l’arte casearia incontra ogni giorno la tecnologia e la sicurezza alimentare della produzione industriale.
Una storia centenaria che non smette di evolvere per cavalcare i trend di gusto e consumo del consumatore moderno.
A MARCA 2023 l'Azienda ha portato tre principali novità: una è la stracciatella nella nuova versione al Tartufo, una specialità di eccellenza che unisce materie prime nobili e genuine e la prelibatezza di uno degli ingredienti gourmet più ricercati.
Le confezioni pensate per il take away saranno da 140 grammi, ideale da servire a tavola per le occasioni speciali o per impreziosire i pasti di ogni giorno.
Fra le ultime nate in casa Sabelli c’è poi una variante della tradizionale burrata, affumicata con fumi di trucioli di faggio.
Una vera esplosione di gusto, data dal contrasto fra il sottile strato esterno di mozzarella, dorato dall'affumicatura 100% naturale, e l'interno cremoso, bianco di crema di latte (proveniente principalmente dalla zona del Gran Sasso e dei Monti Sibillini), formaggio fresco a pasta filata, dal sentore insolito e intenso.
Il viaggio del gusto continua in Liguria, con il goloso yogurt colato con miele di tiglio della Val d’Aveto.
Un gusto dal sapore fresco e inebriante che ricorda le erbe di montagna che il miele di tiglio profuma e arricchisce.
Questa nuova creazione va ad arricchire la gamma dei quattordici gusti di yogurt colato Val d’Aveto, tutti diversi nel sapore ma nati dalla stessa ricetta: un tipo di yogurt artigianalmente colato particolarmente cremoso, dal gusto intenso e naturalmente ricco di proteine, prodotto esclusivamente con latte proveniente dall’omonima valle e dalle valli limitrofe.
“Il retailer cerca servizio, standard qualitativi costanti e convenienza.
Il rapporto con essi si consolida di anno in anno, siamo presenti ormai in tutte le catene tanto che iniziamo ad esplorare con interesse sempre maggiore anche i mercati esteri, che ad oggi coprono il 20% dei nostri prodotti a marca del distributore. – dichiara l’AD Angelo Galeati - Per il Gruppo Sabelli la Private Label copre un buon 50% del fatturato: nonostante il 2022 sia stato un anno difficile, abbiamo chiuso con un lusinghiero +50%.
Bene anche i prodotti a marchio Sabelli, che segnano un +40%.
L’obiettivo generale del brand Sabelli è quello di creare valore aggiunto e lo facciamo continuando ad innovare, con prodotti sempre nuovi come la burratina affumicata e la stracciatella al tartufo Sabelli”.