18/07/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
successo

DalterFood Group continua a crescere

DalterFood Group continua a crescere

DalterFood Group conferma il Parmigiano Reggiano dei caseifici di montagna come eccellenza della propria offerta, ponendo al centro la qualità certificata e la sostenibilità della filiera. Anche nel 2025, il Gruppo continuerà il percorso di miglioramento continuo per mantenere le certificazioni BRC, IFS, FDA, Biologico e Prodotto di Montagna, oltre a collaborare attivamente con gli allevatori per garantire il Benessere Animale, puntando ad alzare ulteriormente gli standard in tutte le stalle conferenti.

Accanto al Parmigiano Reggiano, l’offerta comprende una gamma ampia e diversificata di formaggi: Pecorino Romano, Grana Padano, Mozzarella e Burrata (sia vaccina che di bufala), anche in varianti gourmet come la burrata al basilico, nonché alternative plant-based, pensate per vegani e vegetariani. Tutti i prodotti provengono da fornitori attentamente selezionati, con cui il Gruppo ha instaurato partnership strategiche di lungo periodo, fondate su alti standard qualitativi e valori condivisi, verificati regolarmente tramite audit di controllo.

Per rispondere alla crescente domanda, sono stati effettuati investimenti nelle infrastrutture, che nei prossimi mesi porteranno a un aumento della capacità produttiva, migliorando flessibilità e puntualità. Sul fronte ambientale, DalterFood Group rafforza il proprio impegno per la sostenibilità energetica: a breve entreranno in funzione nuovi impianti fotovoltaici presso lo stabilimento di Sant’Ilario d’Enza e i caseifici Colline del Cigarello e Canossa, affiancandosi a quello già attivo di Selvapiana. L’obiettivo è autoprodurre almeno il 20% dell’energia necessaria entro la fine del 2025.

Il Gruppo ha aumentato il proprio organico da 181 a 189 dipendenti, mostrando l’impegno verso la valorizzazione delle persone. Promuove un ambiente di lavoro inclusivo, motivante e sereno, con investimenti nella formazione. A novembre 2024 ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere, avviando un piano triennale che proseguirà nel 2025 per costruire una cultura aziendale sempre più equa.