29/01/2026
01/2026 - Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA2026

Vandemoortele: nuovo assetto aziendale e innovazione nei prodotti

Vandemoortele: nuovo assetto aziendale e innovazione nei prodotti

Vandemoortele, realtà leader nel comparto dei prodotti da forno surgelati e freschi, partecipa a Marca2026 all'indomani del completamento della fusione con Dolciaria Acquaviva e l’avvio dell’integrazione di Lizzi.

Due acquisizioni decisive in un percorso che da tempo accompagna l’evoluzione dell’azienda da laboratorio di pasticceria a vocazione artigianale pur se su larga scala, a industria solida e affidabile e in continua espansione, capace di generare valore per i suoi partner.

"Sono due passaggi strategici che rafforzano il ruolo del Gruppo come One Bakery Partner per il retail italiano - afferma Antonio Evangelista, Retail Marketing Manager per l'Italia - permettendoci di offrire un portafoglio completo e innovativo che risponde alle esigenze di qualità e servizio, sostenendo e potenziando le tradizioni italiane e soprattutto, con solo il meglio per ogni segmento di prodotti e per ogni canale di vendita".

"La presenza in fiera per la filiale italiana della multinazionale belga è un evento irrinunciabile per consolidare relazioni strategiche con i partner del retail".

Il nuovo assetto permette di essere ancora più vicini ai clienti, con una gamma integrata che unisce tradizione e innovazione.

"Il concetto di One Bakery Partner rappresenta per noi molto più di un posizionamento: è una visione strategica che unisce innovazione di prodotto, conoscenza del mercato e collaborazione con i retailer”, dichiara Tatiana Conetti, Marketing Director di Vandemoortele Italia. - Siamo leader nel canale retail anche perché, grazie al nostro Product-Service System, mettiamo il cliente al centro: siamo in grado di affiancarli con un approccio consulenziale fondato in primis sui dati, sugli insight e sui trend, supportandoli nelle scelte di category management e nella costruzione di assortimenti davvero rilevanti per il consumatore".

Per creare valore attraverso soluzioni che anticipano le tendenze e supportano il successo dei partner retail, Vandemoortele infatti mette a disposizione dei buyer della GDO i dati NielsenIQ più dettagliati dei prodotti da forno surgelati, proponendosi come partner d'eccellenza per disegnare insieme strategie di crescita, ottimizzare la gestione degli spazi e migliorare la redditività dei comparti.

Percorsi di lettura correlati