14/04/2025
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
restyling

Terrazza Aperol: ecco il nuovo concept che celebra convivialità, design e gusto

Terrazza Aperol: ecco il nuovo concept che celebra convivialità, design e gusto

Terrazza Aperol, con vista su Piazza Duomo, a Milano, nata dalla partnership fra Autogrill e Campari Group, si presenta al pubblico con una nuova veste che esalta l’heritage e l’identità del brand.

 Il nuovo format celebra le origini venete di Aperol, ispirandosi alla tradizione dei tipici bacari veneziani e fondendosi, al tempo stesso, con l’energia cosmopolita e i tratti distintivi della città di Milano.

«Terrazza Aperol è un esempio di quanto, grazie a un lavoro di sinergia con un partner strategico come Autogrill, sia possibile costruire progetti duraturi e di valore», dichiara Gabriele Ornaghi, Managing Director Campari Gruoup.

Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta, dichiara. «Grazie alla collaborazione con un partner d’eccellenza come Campari oggi celebriamo il reopening di un luogo in cui il connubio tra tradizione e innovazione dà vita a una location internazionale nel cuore del capoluogo lombardo che, grazie alla sua collocazione strategica all’interno di una fucina del gusto come Mercato del Duomo, diventa simbolo delle radici della cultura eno-gastronomica italiana».

Curato dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, il restyling degli spazi riflette il concetto di “golden hour senza tempo”, ovvero il momento simbolo dell’aperitivo italiano, grazie all’utilizzo di colori quali l’oro, l’arancione e il blu, e alla presenza di una grafica a onde che, dalla carta da parati al bancone, rimandano ai colori del tramonto e al movimento dell’acqua nella laguna veneziana.

Il nuovo design, insieme alle ampie vetrate, crea inoltre una connessione visiva tra gli spazi interni e quelli esterni. In particolare, la terrazza panoramica offre una vista privilegiata sul Duomo.

 

Argomenti

Citati in questo articolo:
Gabriele Ornaghi, Massimiliano Santoro, Vudafieri-Saverino Partners, Autogrill, Milano, Terrazza Aperol, Campari Group