21/01/2026
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2026

Rizzoli Emanuelli celebra i 120 anni di attività

Rizzoli Emanuelli  celebra i 120 anni di attività

Con Marca2026, Rizzoli Emanuelli - la più antica realtà di conserve ittiche italiana, inaugura la stagione delle partecipazioni alle fiere di settore più rilevanti per il proprio business.

Una presenza che assume un valore ancora più simbolico in un anno speciale, i 120 anni dell’azienda.

Al salone di riferimento per la mdd l'azienda presenta l’intera gamma dei prodotti a marchio, insieme alle soluzioni a private label sviluppate per il retail moderno.

Da oltre trent’anni, infatti, Rizzoli Emanuelli affianca la grande distribuzione come partner industriale solido e competente, capace di offrire progetti personalizzati: un know-how costruito nel tempo e fondato su processi produttivi rigorosi, elevati standard di sicurezza e una selezione attenta delle materie prime.

Alici, tonno e sgombro sono il fulcro della proposta a cui si aggiungono le recenti novità, frutto di tecnologia e innovazione come le alici in banco frigo, con meno sale e un gusto più delicato che stanno riscuotendo alte rotazioni tutto l'anno e molto apprezzamento da parte del pubblico più esigente, il nuovo tonno in lattina o la nuova colatura di alici in chiave gourmet.

Sempre attenta alla sostenibilità per una pesca responsabile, l'azienda cura tutta la filiera, dalla pesca fino al piatto, portando valore alla categoria.

"Siamo a Marca perchè la mdd è un fattore di business strategico: in Italia il 53% di acciughe sono a scaffale a private label" conferma Federica Siri Marketing & Trade Marketing Manager, e aggiunge:

"Su scaffali inflazionati e affollati, serve essere sempre innovativi o contrastare il calo di potere di acquisto riducendo i formati, per concedere a tutti il piacere di un prodotto di eccellenza".

“Siamo lieti di partecipare a Marca, - dichiara l'AD Massimo Rizzoli – un’occasione sempre preziosa per incontrare i professionisti del retail e raccontare la qualità, l’eccellenza e la lunga storia del nostro brand e delle nostre conserve ittiche.

Grazie alla nostra esperienza ultracentenaria, siamo in grado di sviluppare soluzioni private label su misura, capaci di rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente.”