24/04/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Progetto per la scuola

PAC 2000A Conad a sostegno della corretta alimentazione

PAC 2000A Conad a sostegno della corretta alimentazione

 L’importanza di una corretta alimentazione per mantenere una buona salute e prevenire malattie croniche e il rapporto tra alimentazione, etica e sostenibilità al centro della quarta tappa del progetto Unisona dedicato al mondo della scuola, sostenuto da PAC 2000A Conad, la più grande cooperativa del consorzio e Fondazione Conad ETS.

A Roma, PAC 2000A ha dato appuntamento a oltre 400 studenti del Liceo Classico B. Russel, dell’ITT Enrico Fermi, dell’Istituto Paritario Arangio Ruiz, dell’IIS Leopoldo Pirelli e del Centro Formazione Professionale PIO XI per seguire la diretta satellitare dell’evento nazionale a cura della Fondazione Umberto Veronesi, insieme a oltre 30mila studenti collegati da tutta Italia.

 La quarta tappa dell’iniziativa ha rappresentato un momento di importante condivisione in cui si è discusso, insieme ai più giovani, dell’importanza di adottare una corretta alimentazione non solo per vivere al meglio la quotidianità, ma anche per gettare le basi e mantenersi in salute da adulti. Durante l’incontro è stato illustrato il punto di vista della ricerca scientifica sui principi fondamentali di un’alimentazione sana, con uno sguardo rivolto alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale.

 L’incontro, inoltre, ha rappresentato un’occasione per i ragazzi di riconoscere gli alimenti capaci di proteggere la nostra salute e quella del pianeta, attraverso l’ottica del programma “One Health”: un approccio integrato e unificante che mira a bilanciare e ottimizzare in modo sostenibile la salute di persone, animali ed ecosistemi, tutti strettamente collegati e interdipendenti.