26/01/2026
01/2026 - Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2026

MartinoRossi debutta a Marca con le proposte alimentari innovative

MartinoRossi debutta a Marca con le proposte alimentari innovative

Prima volta a Marca per MartinoRossi, azienda cremonese con oltre 70 anni di esperienza nel mercato dell'alimentazione inclusiva, specializzata in prodotti a base di cereali e legumi, con proteine vegetali, e formulazioni senza allergeni.

L’innovazione rappresenta da sempre la leva strategica per lo sviluppo di nuove proposte alimentari, pensate per rispondere a consumatori sempre più attenti, informati ed esigenti.

"Siamo a Marca per mettere a frutto l'esperienza maturata nello sviluppo dei nostri prodotti, in un ambito, quello della private label, che oggi rappresenta indubbiamente un'opportunità rilevante per il business dell'industria. - afferma Camilla Borghi marketing manager - La marca del distributore può contribuire in modo significativo allo sviluppo della nostra azienda e rafforza il nostro ruolo di partner per la grande distribuzione nel mondo degli ingredienti e prodotti alternativi di qualità, sicuri e sostenibili".

Materie prime selezionate, filiere tracciate e innovazione continua sono le chiavi per stringere rapporti di partnership con clienti e fornitori, per relazioni di valore, trasparenti e durature, con una visione condivisa.

I trend attuali confermano una forte attenzione al benessere e, in particolare, al proteico vegetale ed al free from, senza trascurare gusto e praticità: "Qui a Marca2026, così come nelle principali fiere estere a cui prenderemo parte nei prossimi mesi, portiamo tutta la nostra offerta plant-based e proteica, tra cui i nuovi preparati per pancake e per torte veloci in mug al microonde, arricchiti da proteine vegetali del pisello.

Per essere competitivi, puntiamo tutto sull'evoluzione dei consumi o meglio, sulla contemporaneità, con referenze sempre nuove ma coerenti con la nostra filosofia produttiva e con le diverse esigenze alimentari ".