04/2023 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
La patatina Amica Chips si fa healthy
L'amica di tutte le generazioni, emblema del piacere di stare in compagnia, la patatina Amica Chips si fa healthy ma sempre gustosa e adatta ad ogni occasione di consumo.
Amica Chips guarda ai trend del benessere moderno ma senza rinunciare al piacere dello snack, e a Cibus presenta la patatina classica, in formato fustino da 400 grammi per party e momenti di massima golosità ma anche la linea con 50% in meno di sale e quella snack pellet di patata, con piselli aromatizzati al basilico, realizzata per Esselunga che rende il piacere dello snack ancora più leggero e salutare.
"Da co-leader del mercato italiano nella gdo con una ricetta basica, semplice, essenziale quando vincente dove la fragranza è il punto di forza, siamo a Cibus perchè ci interessa incrementare il mondo dell'export, che ora vale circa il 7% della produzione, vedendo spazi di crescita nel Middle East e nell'Europa dell'Est, Asia.
anno di fondazione | 1990 |
superficie stabilimenti | oltre 70.000 mq |
dipendenti | oltre 300 |
fatturato | 130 milioni di euro |
Vogliamo crescere ancora e in questa fase crediamo che le location travel ossia le grandi stazioni così come gli aeroporti siano ora siti particolarmente appetibili per incrementare brand awareness e vendite" raccontano Adriana Marigliano Export manager ed Elisa Corradi, Direttore Commerciale.
L'azienda, nata con approccio familiare nel 1990, ha stabilimento e sede da sempre a Castiglione delle Stiviere più un sito di logistica, per oltre 70.000 mq, con oltre 300 dipendenti e un fatturato di 130 milioni di euro.
Si investe costantemente in innovazione per rinnovare le referenze (un esempio la nota linea Trasparente) e portare sempre più sostenibilità nei processi produttivi, come ad esempio il 30% di polimeri riciclati negli imballi.
Amica Chips investe anche nel progetto TREEBU creando in Italia la sua prima foresta di 500 alberi, infatti grazie all’acquisto di un sacchetto della linea Eldorada si partecipa ad incrementare la piantumazione di nuovi alberi di Paulonia aumentando la riduzione di Co2.
Snack confort per eccellenza e senza età, la chips confezionata è il core business ma si affiancano altre referenze come grissini, crostini, snack, per aperitivi frutto di varie acquisizioni negli anni di aziende produttrici di nicchia.