29/07/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
osservatorio

Indagine promossa da KuriU sul tempo libero degli italiani

Indagine promossa da KuriU sul tempo libero degli italiani

Il 70% delle esperienze degli italiani, nel tempo libero, sono realizzate nel Bel Paese. Il 20%, invece, in Europa ed il 10% fuori dal nostro Continente. È il risultato del nuovo Osservatorio sul tempo libero promosso dal social network KuriU, realizzato dagli istituti di ricerca SWG e Rachael. 

Secondo i dati dell’analisi di 16 mila esperienze condivise su KuriU, che conta oggi oltre 60 mila utenti, a farla da padrone sono le esperienze che hanno come filo conduttore il cibo (anche a colazione), col 20%, in particolare la cucina regionale e il vino.

Il secondo posto è quello definito “green motion” (18%), ovvero si vivono – e si condividono – sempre più esperienze circondati dalla natura.

Terzo gradino del podio, con il 16%, la cultura, come musei, gallerie e siti archeologici. Cresce anche l’interesse per i piccoli borghi antichi del nostro Paese.

 L’Osservatorio KuriU ha tracciato l’identikit di coloro che amano condividere le proprie esperienze sul social. Ebbene, il 60% delle esperienze raccontate è condiviso da donne. Rispetto al profilo anagrafico, il 51% del campione è nella fascia 25-34 anni.