20/01/2026
01/2026 - Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2026

Inalpi cresce ancora sul mercato estero

Inalpi cresce ancora sul mercato estero

Forte esposizione sul mercato estero, investimenti nella conversione della prima torre di polverizzazione per le proteine del latte e in ricerca e sviluppo per esplorare, con l''innovazione di prodotto, anche il mercato degli integratori del benessere.

Inalpi consolida la sua esperienza nella produzione di latticini guardando al mercato globale con costanti novità.

"La presenza a Marca2026 è un appuntamento sempre importante per fare network, così come le fiere estere, dove andiamo per consolidare i rapporti con i nostri partner. - conferma il Presidente Ambrogio Invernizzi - I nostri piani di crescita puntano molto su Asia, Africa, India, Centro America e Cina: Paesi dalle grandi potenzialità in termini di volumi, ma dove in alcuni casi c'è ancora da far attecchire la cultura del formaggio, ma ci crediamo".

Inalpi è anche la prima azienda italiana ad essere entrata in Gdt - Global Dairy Trade, una piattaforma globale di scambi b2b di materie prime lattiero-casearie, un potente facilitatore di business che annovera già oltre 500 tra medie e grandi aziende di tutto il mondo interessate a fare affari con partner industriali.

Un impegno che ha richiesto molti investimenti e che oggi vede a breve termine la sfida di posizionare tre prodotti della categoria integratori: "Si tratta di una bevanda isotonica dalle proteine del latte, una barretta salata e un yogurt arricchito con lattoferrina delattosato adatto alle donne in gravidanza.

Tutto questo è frutto di una importante attività di ricerca avviata con le principali realtà accademiche piemontesi e non solo, e ci inorgoglisce molto.

Tanto ci crediamo che sono state inserite figure mediche e ricercatori anche nel cda aziendale".