11/04/2023
04/2023 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
CIBUS 2023

In vetrina le creme 100% frutta secca di Euro Company

In vetrina le creme 100% frutta secca di Euro Company

Euro Company SB, realtà produttiva italiana sinonimo di frutta secca ed essiccata, ha presentato a Cibus ai buyer italiani e internazionali il proprio percorso all’insegna dell’innovazione di prodotto con le 100%, le creme di sola frutta secca che stanno rivoluzionando il modo di gustare la materia prima per molti italiani. 

Sempre più sostenibile, climate friendly, salutare e gustosa: è questa la sfida della nutrizione del domani in cui intercettare il consumatore del futuro che chiede sempre più risposte in termini di moderna nutrizione e di benessere individuale e collettivo.

In questo scenario, Euro Company in sintonia con la propria brand-purpose di azienda B Corp, conferma e ribadisce nell’ambito di Cibus Connecting Italy la volontà di perseguire l’obiettivo di avere un impatto positivo verso le persone e l’ambiente proponendo nuove e infinite modalità di consumo della frutta secca, nella sua consistenza più cremosa e versatile.

Paolo Palazzo è il Responsabile Marketing Euro Company.

Protagonista di questa autentica rivoluzione che di fatto ha contribuito a costruire un nuovo segmento nella categoria della frutta secca è 100%, il marchio dedicato alle creme pure di frutta secca, composte esclusivamente da un solo ingrediente e proposte nelle due diverse linee: “Italiana” e “Biologica”. 

Presente dal 2019 sugli scaffali della Gdo, con l’idea di puntare su nuove segmentazioni e ampliare le modalità di consumo della frutta secca, che ancora oggi registra una continua crescita in termini di penetrazione all’interno delle famiglie, la linea 100% di Euro Company ha incontrato sin da subito l’entusiasmo dei consumatori conquistandoli sia per gusto che per versatilità di utilizzo.

Un solo ingrediente, per garantire un’etichetta cortissima e “pulita”, per esaltare la qualità della frutta secca e mantenerne inalterati il gusto e i valori nutrizionali e offrire infinite modalità di consumo.