20/05/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
acquisizione

Il Gruppo Bauli accoglie Olivieri 1882

Il Gruppo Bauli accoglie Olivieri 1882

Olivieri 1882, laboratorio di pasticceria artigianale fondato nel 1882 ad Arzignano (VI), fa il suo ingresso nel Gruppo Bauli, che acquisisce una quota di maggioranza dell’azienda. L’azienda è guidata, oggi, da Nicola e Andrea Olivieri, quinta generazione della famiglia.

«L’ingresso di Bauli nel capitale di Olivieri 1882 rappresenta una scelta strategica e di visione -commenta Nicola Olivieri, CEO di Olivieri 1882-.  Abbiamo scelto Bauli perché partner con un eccellente centro di ricerca e sviluppo e un know-how organizzativo internazionale, oltre che realtà storica e leader di mercato. Questa combinazione ci offre una struttura in grado di portare l’eccellenza artigianale italiana a un livello ancora più alto, accelerando il nostro percorso di espansione globale. Continueremo a guidare l’azienda, in piena coerenza con i valori e la qualità che ci hanno sempre distinti».    

Per il Gruppo Bauli, parla Fabio Di Giammarco, CEO. «Non siamo qui per cambiare Olivieri 1882, ma per sostenerne la crescita con rispetto e visione condivisa. L’incontro tra queste due storie italiane unisce la struttura organizzativa solida e il dipartimento R&D all’avanguardia del Gruppo Bauli e la visione e l’agilità di uno dei brand più dinamici della pasticceria Made in Italy. Insieme, vogliamo portare l’arte della pasticceria italiana nel mondo, con forza industriale e anima artigiana».