23/09/2025
09/2025 - Notizia breve - Paola Piovesana
ACETO BALSAMICO

De Nigris: l'eccellenza del gusto in chiave multicanale

De Nigris: l'eccellenza del gusto in chiave multicanale

Dopo il debutto alla 20ª edizione di Identità Golose, la collezione gourmet di De Nigris che unisce tradizione e creatività creata con lo chef pop Davide Oldani “torna a casa” nella boutique a Milano.

Il rilancio della nuova linea, che unisce autenticità, innovazione e passione per il gusto, si è tenuto il 18 settembre nel flagship store di Corso Magenta.

 

Qui è ben raccontata tutta la proposta assortimentale, sempre più variegata e di eccellenza, di balsamici, aceti e condimenti che coniugano tradizione, creatività ed eccellenza, ispirati dalla filosofia del gusto.

Il cuore di questa collaborazione è rappresentato da tre referenze, ognuna con un ruolo preciso in cucina.

«Dietro questa collaborazione c’era la mia curiosità e la voglia di scoprire un prodotto» – ha sottolineato chef Oldani – «Il mio interesse era conoscere a fondo un ingrediente della tradizione enogastronomica italiana e integrarlo nella mia cucina, così come ho fatto con altri elementi come la liquirizia o il caffè, che oggi trovano nuove interpretazioni grazie alla sperimentazione.

Il compito di un cuoco è far sì che questi ingredienti entrino in sintonia con la sua sensibilità, la sua qualità e la sua conoscenza.

Per questo ho voluto trattare il prodotto con il rispetto che merita.”

 

La linea, frutto di un lavoro condiviso su materie prime, affinamenti e bilanciamenti, racconta la passione per la ricerca e il rispetto del gusto che accomunano De Nigris e lo chef.

 

“Collaborare con chi condivide i nostri valori è un onore e uno stimolo continuo. Questa collezione rappresenta ciò che siamo: tradizione italiana e ricerca costante”, afferma Luca De Nigris, CEO dell’azienda.

L'azienda familiare fondata da Armando De Nigris nel lontano 1889 oggi alla quarta generazione, non smette di evolvere anche in chiave di consolidamento e crescita del proprio posizionamento, e punta sulla multicanalità per essere sempre più competitiva non solo all'estero, ma anche verso il consumatore italiano.

 

I canali di distribuzione infatti sono specialty & gourmet; piccole gastronomie selezionate, canali ecommerce del gruppo, la boutique monomarca de Nigris e la regalistica.