03/08/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Successo

Crescono i ristoranti virtuali di Deliveroo: + 57%

Crescono i ristoranti virtuali di Deliveroo: + 57%

Nel secondo trimestre 2023, il numero dei ristoranti virtuali presenti sulla App Deliveroo è cresciuto del 57% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Oggi, in Italia, sono quasi 230, tra città e i centri di piccole e medie dimensioni, in cui è presente almeno un ristorante virtuale. I virtual brand sono uno strumento che permette ai ristoratori partner di Deliveroo di affiancare alla loro offerta, fisica e tradizionale, un ristorante virtuale presente e disponibile solo sulla piattaforma.

In questo modo, sempre utilizzando la cucina del ristorante fisico, il partner ha la possibilità di proporre un menu pensato esclusivamente per l’online e tagliato “su misura” della domanda presente in una specifica area geografica.

«Il food delivery ha cambiato e continua ad innovare il modo di fare ristorazione. I virtual brand di Deliveroo sono un esempio di come questo sia possibile. Nelle grandi città e non solo. La nostra tecnologia fa di noi un partner strategico dei ristoranti che vogliono investire in innovazione, nelle grandi città, ma anche nei centri di dimensioni più ridotte», ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy.

La città con il maggior numero di Virtual Brand in Italia è Cuneo. Il piatto più ordinato dai Virtual Brand presenti in piattaforma continua ad essere il poke, la bowl di origine hawaiana a base di riso e pesce.

Percorsi di lettura correlati