15/07/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
bilancio

Cresce il fatturato di La Linea Verde

Cresce il fatturato di La Linea Verde

La Linea Verde ha chiuso il suo bilancio consolidato 2023 con notizie positive.

Segno + sia nel volume, sia nel fatturato, nonostante le difficoltà del mercato. L’azienda specializzata nelle insalate pronte e dei piatti pronti freschi ha registrato un fatturato superiore ai 356 milioni, con una crescita del +4,6% rispetto ai 340 milioni di euro del 2022.

«Raccogliamo oggi quello che stiamo seminando da tempo: in particolare, il proseguimento degli investimenti in innovazione, qualità e sostenibilità ci hanno consentito di consolidare ulteriormente la nostra competitività e di continuare ad essere un punto di riferimento per i consumatori e per il mercato -dichiara Domenico Battagliola, CEO del Gruppo-. Rimaniamo coerenti con il percorso fatto fino a questo momento: il know how acquisito finora e le competenze che abbiamo sviluppato ci rendono una realtà solida e affidabile per i retailer di tutta Europa oggi e nel prossimo futuro».

Migliora anche l’EBITDA, a quota 28.1 milioni di euro, in crescita significativa rispetto al 2022.

Tra gli obiettivi futuri, il rafforzamento della brand awareness del marchio, DimmidiSì. La sostenibilità rimane un asset fondamentale per la Linea Verde, con vari interventi, negli ultimi anni. A partire dal risparmio idrico grazie al sistema di biofiltrazione dell’acqua (85% di acqua recuperata sul totale dell’acqua utilizzata) e l’efficienza energetica tramite pannelli solari installati nel perimetro dei suoi stabilimenti.

Percorsi di lettura correlati