25/11/2025
Largo Consumo 11/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 39 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
Focus

Berlin Packaging presenta la collezione di bottiglie in vetro Originae per olio Evo e condimenti gourmet

Berlin Packaging presenta la collezione di bottiglie in vetro Originae per olio Evo e condimenti gourmet

Berlin Packaging considera il packaging una leva strategica per creare valore e riconoscibilità. Forte di competenze creative e ingegneristiche, presenta Originae: una collezione di sette modelli in vetro per gli olii extra vergine e i condimenti gourmet che mette al centro identità, territorio e qualità della materia prima, garantendo coerenza estetica, funzionalità e possibilità di personalizzazione avanzate.

OGNI BOTTIGLIA ESALTA IL CONTENUTO

Le novità nascono per unire performance tecnica e design emozionale. Drop, Eolia e Seed interpretano l’universo dell’oliva, dal frutto al nocciolo, con forme organiche e scultoree ispirate ai contenitori tradizionali e alle ceramiche, aggiornate per progetti premium. Moresca Supreme, evoluzione di un best seller del catalogo di Berlin Packaging, adotta proporzioni più slanciate che aumentano presenza a scaffale e superficie etichettabile, utili a storytelling e branding. Il modello New Mara rinnova un grande classico: conserva la silhouette riconoscibile e introduce due fianchi concavi che migliorano ergonomia e presa. Entrambi i modelli possono essere personalizzati con embossing laterali per dettagli unici e riconoscibili.

La linea si completa con PACHO e BELLAGIO, due signature design già apprezzati in altri segmenti, ora riproporzionati per l’olio e dotati di bocca Guala TOP 1031-47 per massima compatibilità con le esigenze del comparto.

L’intera collezione è proposta nelle capacità da 500 e 250 ml, con pesi ottimizzati per favorire versatilità e maneggevolezza e con ampie aree dedicate a etichette o decorazioni. Le bottiglie in vetro della collezione Originae, inoltre, sono personalizzabili con diverse tecniche decorative come serigrafie, verniciature e stampe a caldo per ottenere famiglie di prodotto coerenti e subito riconoscibili sugli scaffali.

Il valore non si esaurisce nella bottiglia. Con Studio One Eleven, team interno di consulenza creativa e tecnica, i brand dispongono di rendering fotorealistici, prototipi di alta qualità e sviluppo su misura, così da accelerare il go-to-market e mantenere coerenza tra identità visiva e requisiti industriali lungo tutto il progetto.

Berlin Packaging conferma una visione: il packaging non è accessorio, ma leva competitiva, capace di comunicare origine, competenza produttiva e qualità con eleganza, affidabilità.

BERLIN PACKAGING EMEA
Head quarter: via Flavio Gioia, 3 – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)
Tel. 02 484361 – info.eu@berlinpackaging.com
www.berlinpackaging.eu