03/09/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
inaugurazione

12oz apre a Milano Cadorna e rafforza il travel retail

12oz apre a Milano Cadorna e rafforza il travel retail

12oz, il format italiano di street coffee pensato per chi è sempre in movimento, inaugura un nuovo punto vendita nella stazione ferroviaria di Milano Cadorna, uno degli snodi più frequentati dai pendolari e capolinea del Malpensa Express.

Il locale nasce dall’aggiudicazione di una gara indetta da Ferrovienord, società del Gruppo FNM e gestore dell’infrastruttura ferroviaria. Situato a meno di 300 metri dallo storico punto vendita di via Carducci – ora chiuso – lo store rappresenta un trasferimento strategico per servire al meglio la clientela abituale, offrendo una location più funzionale e integrata con i mezzi cittadini.

Grazie alla connessione diretta con le linee metropolitane M1 e M2, i treni Ferrovienord e i collegamenti aeroportuali, il nuovo 12oz intercetta il cuore del flusso urbano e turistico.

«Cadorna rappresenta un passaggio chiave per la nostra evoluzione nel canale travel retail. Essere nel cuore del flusso cittadino e aeroportuale milanese ci permette di offrire qualità, velocità e libertà di consumo a chi è sempre in movimento», ha dichiarato David Nathaniel, fondatore e CEO.

Con questa apertura, oltre la metà della rete italiana 12oz è concentrata nel canale travel, con presenze in stazioni e aeroporti come Roma Fiumicino, Venezia Santa Lucia, Napoli Centrale, Verona e Lamezia Terme.

Argomenti

Citati in questo articolo:
David Nathaniel, Gruppo FNM, Ferrovie Nord, 12oz