07/09/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
anniversario

Starbucks festeggia il 5° anniversario del brand in Italia

Starbucks festeggia il 5° anniversario del brand in Italia

Starbucks celebra con un ricco calendario di eventi, il  5° anniversario del suo arrivo in Italia. Un’avventura che Howard Schultz ha condiviso con Percassi, partner licenziatario del brand in Italia, che in 5 anni ha aperto in 9 regioni 30 store nelle città più suggestive della penisola, tra cui Roma, Firenze, Verona, Torino, Genova, Bari, Bergamo, con l'apertura di altri negozi entro la fine dell'anno.

 Dal 7 settembre fino al 1 ottobre, presso Starbucks ReserveTM Roastery Milano è prevista una serie di eventi, dal workshop sul caffè alle serate di mixology, dai concerti di blues, jazz e bossanova alla presentazione di libri, oltre ad ospitare degli appuntamenti della Milano Fashion Week di settembre. Per tutto il mese di novembre, i festeggiamenti proseguiranno con Percassi.

Con questo anniversario Starbucks celebra anche i suoi partner (dipendenti), l’anima portante degli store, accogliendo e coinvolgendo ogni giorno migliaia di clienti in tutta Italia. Dal suo arrivo nel nostro Paese l’azienda ha assunto circa 1.200 partner, fornendo un totale di circa 160.000 ore di formazione.

 Per ogni nuovo store Starbucks si impegna a supportare il territorio, sia con donazioni ad enti no profit locali, come Banco Alimentare e Fondazione Don Gino Rigoldi a Milano.

Louise Mills, Director & General Manager Starbucks Roastery Milano, ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di migliorare i nostri standard di qualità e servizio, grazie all’importante contributo dei nostri collaboratori e fornitori”.

 Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia, ha aggiunto: “Oggi, a cinque anni di distanza, penso ai traguardi raggiunti da Starbucks e Percassi, continuando ad espandere la rete degli store e mantenendo i valori e una qualità del lavoro, fondamentali per il nostro successo”.  

I Numeri di Starbucks dall'apertura del primo store a Milano 2018

numeri di partner (dipendenti)

 1.200

ore di formazione

 160mila

totale store (in 14 città e 9 regioni italiane

 30

Argomenti

Citati in questo articolo:
Vincenzo Catrambone, Louise Mills, Starbucks, Percassi, Howard Schultz, Banco Alimentare, Fondazione Don Gino Rigoldi, Milano fashion week