01/2026 - Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Roncadin propone la nuova pizza per air fryer
La pizza per air fryer è la novità di Roncadin per Marca 2026, e ha già riscontrato successo con il premio nelle categorie Best Innovation Product e Best Copacker Profile nel settore MDD.
Non nasconde la soddisfazione Paola Bertin, Marketing & Communication Coordinator e Creative Director di Roncadin SpA SB per questa nuova innovazione che ha sposato un trend in costante crescita quale è quello della friggitrice ad aria.
L’azienda di Meduno (PN), specializzata nella produzione di pizze surgelate di alta qualità per la GDO italiana e internazionale, ha infatti presentato una Margherita surgelata proposta sia per la MDD che a marchio, pensata per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al piacere di una vera pizza, croccante e dal gusto autentico.
"Il formato è di 20 cm, un po’ più piccolo della pizza tradizionale, da 200 grammi, perfetto per il cestello dei modelli di air fryer più diffusi, e la pizza è pronta in soli 7 minuti".
"La MDD - conferma l'azienda - rappresenta il 95% del business di Roncadin ed essere riconosciuti come partner di eccellenza è fondamentale per la crescita della nostra realtà. Mantenere altissimi standard in tutti gli ambiti richiesti richiede un enorme lavoro di squadra".
Nato negli anni '90, oggi il Gruppo è una realtà dove lavorano più di 900 persone e il fatturato consolidato 2024 ha superato i 200 milioni di euro con una produzione di 100 milioni di pezzi all’anno da materie prime di qualità e un metodo di produzione che riproduce le caratteristiche della pizza tradizionale, inclusa la cottura in forno a legna su pietra e la farcitura a mano.
La manifestazione ha visto anche un momento particolarmente apprezzato in chiave amarcord con la presentazione della pizza alla Bud Spencer, alla presenza dei nipoti del celebre e amatissimo attore, con una iconica ricetta di pizza a base di fagioli che già promette di conquistare il grande pubblico. Dal 2021 Roncadin è una Società Benefit e dal 2024 una B Corp.