15/12/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
riconoscimento

Rhea premiata ai China Awards 2023 

Rhea premiata ai China Awards 2023 

La XVIII edizione dei China Awards 2023, appuntamento annuale organizzato da Italy China  Council e Class Editori, ha premiato Rhea, tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè, per essersi distinta negli anni nel percorso di crescita e sviluppo sul mercato cinese. Il premio assegnato a Rhea è stato ritirato dal suo CEO Andrea Pozzolini.

«Siamo molto orgogliosi di questo premio che riconosce l’importante cooperazione con la Cina. Soprattutto dopo l’apertura di una filiale a Shanghai, nel 2020, abbiamo partecipato a numerose iniziative e appuntamenti istituzionali portando la coffee experience Made in Italy declinata alle preferenze e agli usi e costumi del consumatore cinese. Abbiamo lavorato a importanti partnership in ambito tecnologico e nel sociale, unendo il design italiano e i nostri 60 anni di esperienza nel settore del caffè al potenziale innovativo della Cina, per un nuovo modo di vivere l’ospitalità», ha dichiarato Pozzolini.

Rhea negli ultimi anni ha portato in Cina il concetto “Design for All”, che vuole esprimere come il design e la tecnologia della macchina possano creare uno strumento idoneo a essere utilizzato da qualsiasi utente, permettendo di superare ogni barriera. Rhea, in particolare, ha realizzato un progetto con David Wang di Bear Paw Café, per lo sviluppo di un’interfaccia ad hoc di una macchina, grazie alla quale un ipovedente può realizzare un caffè; e sta ora lavorando su un controllo vocale avanzato che permette anche a chi non ha manualità di settare la macchina.