Largo Consumo 7-8/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
Qui si fa la logistica del domani
Due giorni e mezzo densi di meeting, conferenze e workshop professionali e sulle soft skills. Tutto questo accade dal 12 al 14 ottobre al Grand Hotel di Rimini durante Richmond Logistics Forum, l’appuntamento che richiama ogni anno i dirigenti della logistica italiana.
È un momento di confronto unico che si svolge regolarmente dal 2007, in cui gli addetti ai lavori hanno l’opportunità di capire lo stato di fatto e valutare le forze evolutive in atto nel mercato, immaginare nuovi scenari e strategie e fare community grazie a una formula collaudata che mette insieme esclusività, affari, contenuti e relax.

Main sponsor del forum da diversi anni è Toyota Material handling, affiancato da Tiaki Logistics.
Guest star del keynote di apertura dell’edizione 2025 è una voce originale extra-settore: lo scrittore e storyteller Fabio Genovesi, che parlerà di come sogni e bisogni siano interconnessi, e di come chi muove gli uni si trovi ad avere a che fare anche con gli altri. Le sue case histories sono Homo sapiens, Impero Romano, Regno di Spagna e del Portogallo, Cristoforo Colombo, Scott e Amundsen. Alla base del commercio c’è il desiderio, e il commercio per sua natura è in perenne ricerca di nuove rotte. Guardando all’oggi, si pensi non solo a rotte geografiche ma anche di pensiero ed evoluzione sociale.