28/03/2023
03/2023 - Notizia breve - Paola Piovesana
MOZZARELLA DI BUFALA

Nuovo store Fattorie Garofalo a Orio al Serio

Nuovo store Fattorie Garofalo a Orio al Serio

Sarà inaugurato domani mercoledì 29 marzo, nell’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo, il nuovo travel retail “Bufala” di Fattorie Garofalo, primo produttore al mondo di mozzarella di bufala dop e con filiera completamente integrata, dall’allevamento alla vendita.

Una nuova vetrina per un prodotto dell’eccellenza agroalimentare Made in Italy che, nell’ultimo anno, secondo l’Osservatorio Del Consorzio Mozzarella dop, ha visto crescere ulteriormente l’export (+9%) e delineato un consumatore tipo appartenente alle Generazioni X (41-55 anni) e Millennials (26-40 anni), imprenditore con titolo di studio e reddito alto.

 export comparto mozzarella dop  +9%
 consumatore tipo  Generazione X (41-55 anni) e Millennials (26-40 anni)
 export mozzarelle estero (pezzi)  100.000 kg per oltre 1 milione di pezzi
 espansione aziendale in hub aeroportuali  4 siti (Orio Al Serio, Fiumicino, Capodichino, Caselle)

 

Un quadro che fa delle aerostazioni un punto strategico per soddisfare gli amanti internazionali della mozzarella di bufala.

Il punto vendita di Orio Al Serio a Bergamo si aggiunge a quelli già presenti a Roma Fiumicino, Napoli Capodichino e Torino Caselle.

Hub che, nell’ultimo anno, hanno visto decollare per destinazioni oltre confine quasi un milione di mozzarelle dop (circa 100.000 kg di prodotto), confermando che il suo gusto e bontà sono, ormai, divenuti un souvenir d’eccellenza per i viaggiatori di tutto il mondo.

“La Lombardia rappresenta per noi una delle regioni più interessanti, che ci sta restituendo già grandi soddisfazioni con la crescita del prodotto a marchio Fattorie Garofalo nella GDO e con l’aumento esponenziale degli ordini che quotidianamente riceviamo sullo shop online.

Testimonianza della qualità e del valore che ci viene riconosciuto dai residenti in questa regione.

Abbiamo fortemente voluto quest’apertura nel territorio lombardo e siamo felici che l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio abbia da subito riposto grande fiducia nel nostro progetto, che prevede una chiara strategia di espansione del brand attraverso il presidio dei principali hub aeroportuali e ferroviari- commenta Marco Garofalo, Responsabile Area Retail e Socio di Fattorie Garofalo - Bergamo rappresenta oggi il terzo aeroporto in Italia per numero di viaggiatori dopo Roma Fiumicino, dove siamo già presenti, e Milano Malpensa che ci vedrà protagonisti di una prossima nuova apertura".

Percorsi di lettura correlati