01/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
MOWI: cresce l'assortimento a scaffale
Assortimento sempre in espansione per Mowi, il più grande produttore di salmone d’allevamento al mondo con sede in Norvegia, presente in 26 paesi con più di 11.500 dipendenti e commercializzato in 70 nel mondo.
Mowi Italia, la business unit italiana del gruppo attiva dal 2010 con sede a Bologna, ha partecipato anche quest’anno a Marca 2025 presentando le nuove referenze a base di salmone (fresco, affumicato e surgelato), pensate per i principali canali (retail, foodservice e industria).
Quest’anno importante focus è stato dedicato alla gamma “ready to go” di ispirazione asiatica che, già costituita da sushi e wraps, si arricchirà di due nuove proposte: gli Onigiri in 3 referenze – Salmon Curry, Salmon Wakame e Salmon Teriyaki e le pokè bowl in 3 versioni: Yellow Bowl con Mango & Wakame; Green Bowl, Edamame e Wakame; Orange Bowl con Mango & Carote.
"Mowi Italia - riporta Lorena Faustini, Brand Specialist - si è posta l’obiettivo di “innovare” l’immagine del salmone, proponendolo al pubblico in ricette sempre nuove.
Non solo quindi il classico affumicato e a fette, ma anche fresco, marinato, in insalate o sushi, in pack monoporzione o per microonde, per offrire soluzioni pratiche, sane e gustose anche per il consumo fuori casa".
L'azienda distribuisce circa per il 70% nel canale retail e il 30% nell'horeca, distinguendosi in un mercato competitivo dove qualità e versatilità del prodotto fanno la differenza.
Oltre all’innovazione di categoria, Mowi Italia è fortemente impegnata nella sostenibilità ambientale: tutti i salmoni a marchio MOWI sono infatti certificati ASC, confezionati prediligendo l’utilizzo di packaging monomateriali e, come nel caso della linea premium MOWI SIGNATURE, composti per il 92% da materiali riciclati.