01/10/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
e-commerce

Mondadori Store lancia il nuovo e‑commerce: esperienza più semplice e omnicanale

Mondadori Store lancia il nuovo e‑commerce: esperienza più semplice e omnicanale

Mondadori Retail ha presentato il nuovo Mondadoristore.it, piattaforma con veste rinnovata, prestazioni potenziate e una user experience evoluta, a supporto della strategia di innovazione digitale della società del Gruppo Mondadori, che gestisce la rete di librerie più estesa in Italia. La tecnologia SAP Commerce Cloud, realizzata con Accenture, offre un percorso di acquisto fluido e servizi personalizzati.

Tra le novità: architettura mobile first, navigazione e caricamenti più rapidi, interfaccia accessibile e checkout semplificato con social login, scelta della libreria di ritiro e tracciamento della spedizione in pochi passaggi.

L’integrazione con la rete fisica consente di pagare online e ritirare nelle oltre 500 librerie Mondadori Store; arrivano anche un hub eventi per consultare presentazioni e firmacopie per autore, titolo o libreria e la wishlist condivisibile per creare librerie virtuali.

«Con il nostro nuovo sito portiamo a tutti gli amanti dei libri una nuova esperienza digitale, semplice, intuitiva e veloce - afferma Carmine Perna, Amministratore Delegato di Mondadori Retail. Sono passati 25 anni dalla nascita di Mondadoristore.it e, giorno dopo giorno, miglioriamo la nostra visione omnicanale, che pone al centro il lettore e la relazione con i punti vendita, integrando al meglio fisico e digitale al servizio di un pubblico sempre più ampio e consapevole».