15/11/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Nomina

Mohamed Elsarky nuovo Ceo del Gruppo Unifrutti

Mohamed Elsarky nuovo Ceo del Gruppo Unifrutti

Il Gruppo Unifrutti, uno dei principali attori globali nel mercato della frutta fresca ha annunciato la nomina di Mohamed Elsarky ad Amministratore Delegato del Gruppo che lavorerà nel quartiere generale del Gruppo ad Abu Dhabi.

Negli ultimi 20 anni, Elsarky ha ricoperto ruoli di leadership senior in numerose aziende globali, tra cui CEO di Kellogg Australia e Nuova Zelanda, Presidente di United Biscuits del Gruppo Danone, Presidente di Pladis Biscuits North America, Presidente e CEO di Artisan du Chocolat e Presidente e CEO di Godiva Chocolatier, dove ha supervisionato l'espansione globale di Godiva in oltre 100 paesi.

Mohamed Elsarky, ha dichiarato: "Il modello di business integrato a livello globale di Unifrutti e l'impegno di lunga data per la qualità della frutta, la sostenibilità e la soddisfazione dei clienti rendono il Gruppo  davvero unico".

 Gil Adotevi, Amministratore Delegato, Food & Agriculture di ADQ e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Unifrutti, ha commentato: " Mentre il Gruppo intraprende un nuovo entusiasmante capitolo di crescita, siamo fiduciosi che la guida e la leadership di Mohamed saranno il punto di partenza ideale per realizzare gli ambiziosi piani della nostra azienda.”

 L'attuale CEO ad interim, Simon Bevan, si è dimesso dal suo ruolo esecutivo e rimane membro del Consiglio di Amministrazione di Unifrutti.

Verticalmente integrato nella produzione, commercializzazione e distribuzione, con oltre 14.000 ettari di terreno in Cile, Filippine, Sud Africa, Italia, Spagna e Argentina, il Gruppo Unifrutti è in grado di servire più di 50 paesi tutto l’anno, distribuendo circa 560.000 tonnellate di frutta fresca a oltre 500 clienti.

Fondata nel 1948 da Guido de Nadai, Unifrutti impiega oggi più di 11.000 persone tra la sua sede centrale e le sedi operative in Giappone, Cile, Sud Africa, Filippine, Italia, Spagna, Uruguay, Turchia, Medio Oriente, Cina e India.

Il Gruppo fa parte di ADQ, una società di investimenti e holding con sede ad Abu Dhabi con un ampio portafoglio di importanti imprese che abbracciano settori chiave dell'economia diversificata degli Emirati Arabi Uniti.