- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Modula, il magazzino preciso, accurato e di semplice gestione
Anche il magazzino si può automatizzare offrendo notevoli vantaggi in termini di risparmio sia di spazio, sia di energia. Tra le innovazioni di prodotto dell’azienda Modula, Climate Control, infatti rappresenta una soluzione che permette di controllare umidità e temperatura da 2 fino ai 40 gradi.
Attraverso un sistema di Trattamento Aria e deumidificazione e delle finestre a taglio termico che gestiscono perfettamente gli scambi tra l’interno e l’esterno, i prodotti stoccati all’interno del magazzino verticale a temperatura e a umidità controllate, non subiscono nessun deterioramento, mantenendo la loro integrità. I beni, sensibili alle variazioni di condizioni ambientali, sono posti sotto accurato controllo, fin dal momento dello stoccaggio, grazie alla presenza di sonde che permettono di tenere monitorate le condizioni sia di temperatura sia di umidità.
Per chi volesse scoprire la nuova tecnologia che garantisce i parametri di sicurezza nello stoccaggio dei prodotti, Modula, il 7 luglio invita le aziende a scoprire le funzioni e le performance di Climate Control presso il proprio headquarter dove, il team che ha elaborato la soluzione, sarà presente per soddisfare le curiosità e rispondere a tutte le domande.
A partire dalle 9,30 si potrà assistere direttamente alla DEMO Live dedicata a questa speciale applicazione, ma anche soffermarsi su nuove soluzioni come, ad esempio, il Modula pensato per i pallet con carico da terra che garantisce ergonomia, sicurezza e flessibilità.
System Electronics, azienda specializzata in progettazione e produzione di componenti di elettronica, sarà testimone dell’utilità e la praticità dei magazzini automatici verticali
Modula, esempio di fabbrica 4.0, ha programmato un tour guidato degli stabilimenti di Salvaterra di Casalgrande (Re) dove si producono, in modo altamente digitalizzato, oltre 70 Modula a settimana.
Per iscriversi all’evento vi preghiamo di utilizzare il form di seguito: https://lp.modula.eu/it/evento_modula_soluzioni_speciali