01/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Lo scaffale di Bayernland dedicato all’Italia
Una gamma sempre più ricca e variegata per occasione di consumo quella dedicata al mercato italiano da Bayernland, consorzio di 2mila contadini bavaresi lattiero-caseari attivo dal 1930 in Germania con tre siti produttivi.
E' presente in Italia ormai da 55 anni, con sempre maggiore presenza sugli scaffali della grande distribuzione (presidiato come anche il settore food service). "Marca 2025 è una fiera strategica per il periodo e per il format. - afferma Thomas Siller, Direttore Commerciale - Dopo il mercato tedesco, quello italiano è il secondo per importanza per la nostra casa madre e porta 1/4 del fatturato internazionale (165milioni di euro nel 2024).
Per questo ci investiamo molto con un assortimento pensato proprio per i gusti degli italiani.
Non a caso, formaggi da taglio, mozzarelle (anche innovative), burro e panna e poi i formaggi freschi sono le 4 categorie che prevalgono, con un'ampia segmentazione".
Una linea dedicata al senza lattosio sarà tema di punta del 2025, una esigenza del mercato sempre più in crescita nel Sud Europa che invece nel Nord non viene percepita.
"Stiamo inoltre lanciando, proprio qui a Marca 2025, un piatto pronto, una mozzarella impanata in crocchette sfiziosa e adatta a snack e aperitivi".