02/03/2023
Largo Consumo 2/2023 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 39 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
Focus

Le Stagioni d’Italia ora è anche frozen

Le Stagioni d’Italia ora è anche frozen

La linea di surgelati a marchio Le Stagioni d’Italia è la novità più importante per B.F. Agro-Industriale Srl, con sede in provincia di Ferrara. Lanciata a fi ne 2022, comprende al momento pizze e verdure surgelate. L’ingresso nel frozen è in linea con la mission aziendale e con l’impegno di portare sulle tavole dei consumatori prodotti freschi e genuini con una fi liera tracciabile, che nasce dal seme, attraversa il campo e fi nisce alla tavola. In particolare, pisellini e fagiolini sono 100% toscani, poiché provengono dalla tenuta di Cortona, 1600 ettari di coltivazioni in provincia di Arezzo, e compongono anche il Minestrone, insieme ad altre verdure coltivate interamente in Italia. Anche gli Spinaci sono 100% italiani. La pizza Le Stagioni d’Italia è realizzata con grano antico Senatore varietà Cappelli – macinato nei mulini di proprietà – di cui il gruppo ha un’esperienza completa perché lo utilizza già per la pasta Cappelli e Cappelli integrale. Una varietà di grano nostrano che si associa anche alla scelta del pomodoro 100% italiano.

UNA LINEA SOSTENIBILE

Le verdure surgelate della linea Le Stagioni d’Italia seguono una fi liera corta e sostenibile: sono infatti coltivate con zero residui di pesticidi, raccolte e lavorate entro poche ore e confezionate in pack compostabile nell’umido. La linea di pizze surgelate comprende la Pizza Margherita, lievitata 24 ore, anche in versione Integrale, cotta su pietra e in forno a legna.

IL GRANO SENATORE VARIETÀ CAPPELLI

Questa antica varietà di grano può essere coltivata solo nel nostro Paese. Rappresenta dunque un’eccellenza tutta italiana, con oltre un secolo di storia. La particolarità della pianta è quella di avere radici molto profonde, che raggiungono gli strati del terreno più ricchi di elementi nutritivi. Questo tipo di grano nasce dal seme in purezza di SIS (Società Italiana Sementi), mantenendo quindi intatte le sue proprietà nutrizionali. È coltivato dal Gruppo BF nei terreni di proprietà. Fanno parte del gruppo anche i due mulini di Cremona e Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara, dove la semola viene macinata.

LE NUOVE FRONTIERE DEL BRAND

Dopo pasta, riso, legumi e cereali, infusi e tisane, olio, conserve di pomodoro e uova, con l’ingresso nei surgelati il brand Le Stagioni d’Italia introduce in questo segmento il proprio “marchio di fabbrica”. Il gruppo B.F. rafforza quindi la sua posizione sul mercato, offrendo prodotti di alta qualità ottenuti attraverso un’agricoltura innovativa, sostenibile, che valorizza le eccellenze della fi liera agro-alimentare italiana e tutela il territorio e le risorse naturali del Paese.

B.F. AGRO-INDUSTRIALE SRL
Via Cavicchini, 2 - 44037 Jolanda di Savoia (FE)
Tel. +39 0532 836102
www.lestagioniditalia.it - info@lestagioniditalia.it

Argomenti

Citati in questo articolo:
B.F. Agro-Industriale