13/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

Il tonno veg che conquista lo scaffale

Il tonno veg che conquista lo scaffale

E' a marchio Insuperabile, iconico brand che degli anni '90 oggi tornato in auge con Med Cibus la proposta innovativa del tonno vegano a base di soia, già in distribuzione sugli scaffali di alcune primarie insegne nazionali.

"Si tratta di una novità che ha subito convinto i buyer - spiega da Cibus Matteo Candotto direttore commerciale - perchè è una delle poche effettive novità della categoria delle conserve ittiche.   

Med Cibus dal 2021 è distributore esclusivo del noto marchio nato negli anni 50 per le conserve ittiche e rimasto nella memoria di molti per un fortunato spot pubblicitario.

Per il rilancio del brand Insuperabile, si è pensato a qualcosa di dirompente, una proposta che non c'era, il tonno vegano o più precisamente i Trancetti al gusto mare.

"L'idea ha subito convinto e il prodotto ha già ottenuto buoni riscontri - conferma il manager - è gustoso, fatto in Italia, non ha conservanti e rappresenta una vera novità.

Vuole essere una novità non solo in gdo e e non solo per i vegani, ma una curiosa alternativa per tutti. Il successo è stato nell'arrivare primi con una proposta inedita.

Vogliamo conquistare sia il mercato italiano che quello estero con questa e altre referenze per ampliare la gamma assortimentale del tonno, anche di quello tradizionale benchè il segmento, qui, sia già molto affollato".

Percorsi di lettura correlati