29/09/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
governance

Il Gruppo Molino Rossetto rafforza la governance

Il Gruppo Molino Rossetto rafforza la governance

Con oltre 260 anni di storia, il Gruppo Molino Rossetto annuncia un’evoluzione dell’assetto per specializzare le aree di business e accelerare la crescita in Italia e all’estero. Il nuovo modello supera la coamministrazione e affida responsabilità dirette ai due amministratori: Chiara Rossetto diventa Amministratore Delegato Unico di Molino Rossetto S.p.A. (incluso MR Retail), con focus su prodotti a marchio per GDO, ecommerce e concept store; Paolo Rossetto assume il ruolo di Amministratore Delegato Unico di Molino 4.0, divisione dedicata a farine tecniche e ingredienti funzionali per industria alimentare e canale Ho.Re.Ca., serviti con il nuovo brand «Famiglia Rossetto». L’assetto punta a maggiore chiarezza organizzativa, focus operativo, capacità di innovazione e continuità gestionale.

«Questa evoluzione valorizza le peculiarità di ogni divisione. Nella GDO e nel Retail vogliamo consolidare la forza del brand, ampliare i canali digitali e sperimentare nuovi format distributivi, mantenendo un approccio centrato su innovazione e consumatore» afferma Chiara Rossetto.

«La guida di Molino 4.0 accelera la nostra trasformazione tecnologica. Con il nuovo brand Famiglia Rossetto vogliamo unire tradizione e innovazione, valorizzando il nostro heritage. Gli investimenti in programma ci posizioneranno come partner per soluzioni personalizzate e prodotti premium», dichiara Paolo Rossetto.