25/01/2024
01/2024 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2024

Gusto e benessere con la frutta Spreafico

Gusto e benessere con la frutta Spreafico

"Spreafico è per la prima volta a Marca in qualità di espositore e siamo molto soddisfatti per la visibilità raggiunta.

Questo evento fieristico si sta confermando un appuntamento di assoluto interesse per incontrare i partner della distribuzione. - afferma Stefano Aiello, Marketing & Trade Marketing Director - Il nostro obiettivo è presentare la nuova Brand identity, pensata per avere uno stile di comunicazione più vicino al consumatore finale, e annunciare le novità di IV Gamma, ideate per soddisfare i diversi bisogni di consumo legati alla categoria".

Nata nel 1955, con base a Dolzago, in provincia di Lecco, con altre tre sedi logistiche a Bologna, Livorno e Latina, l'azienda conta oltre 300 dipendenti e un fatturato di 380 milioni di euro nel 2023.

Spreafico è sinonimo di qualità e filiera controllata per ogni tipo di frutta, esotica in primis, ma pronta a intercettare ogni trend in arrivo, per soddisfare un consumatore sempre più attento ed esigente.

I driver di consumo di frutta fresca sono principalmente legati alla naturalità e al benessere.

"In un anno complicato, come è stato il 2023, ci sono alcune categorie che continuano a crescere come ad esempio l’avocado - continua il manager – Inoltre crediamo anche nella IV Gamma su cui abbiamo fatto un percorso di innovazione, lanciando nuove referenze alcune della quali abbinate a muesli e granola: combinazioni pensate per una pausa pranzo salutare, uno spuntino o per rendere la merenda dei bambini pratica e golosa ma anche sana".

“Il 2023 è stato un anno complesso con andamenti altalenanti soprattutto nella seconda metà dell’anno, in cui ha pesato la dinamica inflattiva - conclude Aiello – confidiamo in un 2024 con un ritorno alla crescita della categoria”.