- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Gruppo Finlogic sceglie La Content
Il Gruppo Finlogic ha scelto La Content per la nuova strategia di comunicazione e per rinnovare la brand identity. Accordo che arriva in un momento strategico per il Gruppo, reduce dall’aver completato la sua 12° acquisizione con l’Etichettificio il Nastro e la fusione per l’incorporazione della società Alfacod.
La Content punta a uno storytelling aziendale che racconti storia e valori su tutti i touchpoint del Gruppo, inclusi social media, newsletter, siti web, eventi, campagne adv, rapporti con i vendor, con i propri dipendenti e l’ufficio stampa. Il tutto, per valorizzare le 9 società del Gruppo Finlogic, comunicandole in maniera omogenea e unitaria.
La Content si occuperà anche della gestione dei flussi comunicativi, sia esterni, sia interni e della formazione dei Sales dell’azienda. La Content si è occupata anche di lanciare l’house organ mensile “Gruppo Finlogic: Forme di Futuro”.
«Questa nuova strategia di comunicazione segna l’inizio di una fase strategicamente importante per lo sviluppo del Gruppo Finlogic. L’unificazione dei canali di comunicazione, la nuova brand identity e l’ottimizzazione dei flussi di lavoro ci permetteranno di rafforzare la loro posizione di leadership e di offrire un valore ancora maggiore ai loro clienti e partner», ha commentato la Managing Director de LaContent, Vanessa Carmicino.
Dino Natale, CEO del Gruppo Finlogic, ha aggiunto: «Il 2024 è un anno decisivo per il nostro Gruppo, caratterizzato da acquisizioni e novità continue e dalla necessità di raccontarle con le giuste modalità. La collaborazione con La Content ci permette di potenziare il nostro reparto marketing grazie allo sviluppo di uno storytelling efficace che mette in luce l’evoluzione e la crescita del nostro Gruppo».