- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Galleria Cavour 1959, un Natale all'insegna delle novità
Verde e oro, raffinatezza ed eleganza. Ma soprattutto, sostenibilità: per le feste natalizie Galleria Cavour 1959 di Bologna sceglie un allestimento “green” nel segno di quell’impegno per il Pianeta che caratterizza la galleria commerciale fin dalle proprie origini. Ad accogliere i visitatori sarà dapprima l’intenso profumo degli abeti seguito da una raffinata esibizione di esemplari di pino nobilis impreziositi da trobus, tuia e magnolie e arricchiti da tocchi dorati di asparagus selvatico. Suggestivi portali realizzati in essenze di bosco introducono i visitatori in un bosco incantato dove vivere la magia del Natale e dove sarà possibile ammirare anche un’originale slitta in legno del 1.800.
“Anche per questo allestimento abbiamo fatto una scelta sostenibile - commenta Paola Pizzighini Benelli, amministratore unico di Magnolia Srl, società proprietaria della galleria -, con addobbi naturali ed eco-compatibili, che rappresentano un ulteriore tassello della mission di Galleria Cavour 1959, galleria italiana con gli standard più alti in materia di sostenibilità e certificata carbon neutral dal 2019”.
E proprio nel solco della visione “green” fa il suo ingresso in questi giorni fra i brand del salotto elegante di Bologna il Gruppo Grand Prix, da 30 anni protagonista del mercato dell’automotive, che rappresenta la multinazionale BYD. Il marchio cinese, leader mondiale nel settore delle auto elettriche e ibride e pioniere nella transizione verso la mobilità sostenibile, ha scelto Galleria Cavour 1959 per approdare a Bologna. Qui troveranno spazio il suv SEAL UDM-i, auto ibrida che fa 1000 km con un pieno e una Dolphin BYD, auto 100% elettrica.
“Siamo orgogliosi di ospitare un marchio innovativo come BYD – aggiunge Pizzighini Benelli -: i modelli che saranno esposti in Galleria sintetizzano la vision di BYD che ben si allinea con la missione di Galleria Cavour 1959. Simbolicamente accogliamo questo nuovo brand a Bologna, cuore della Motor Valley. Confidiamo che, grazie a questo nuovo, prestigioso arrivo, presto il capoluogo regionale possa confermarsi come punto di riferimento per la mobilità innovativa e sostenibile”.
E proprio a suggellare l’attenzione all’innovazione Magnolia srl, in quanto realtà di punta del settore immobiliare bolognese ed emiliano-romagnolo, è stata insignita nei giorni scorsi del Premio Visionari d’Impresa 2024 (categoria Medie Imprese), riconoscimento che celebra le aziende italiane più virtuose, resilienti e visionarie, promosso dall’Istituto Accademico Scienze Imprenditoriali in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Economico-Scientifica I-AER e con la media partnership de Il Sole 24 Ore.
Magnolia Srl, che amministra alcuni dei luoghi simbolo dell’Emilia-Romagna – tra cui Palazzo Boncompagni e Galleria Cavour 1959 a Bologna e Castello Benelli a Igea Marina – è stata selezionata grazie all’analisi approfondita condotta da I-AER su oltre 700.000 bilanci aziendali relativi al 2022. L’indagine ha valutato le performance di competitività, produttività e sostenibilità imprenditoriale, premiando le imprese capaci di affrontare con successo le sfide del mercato post-pandemia.
“Ricevere il Premio Visionari d’Impresa 2024 è per noi un grande onore - conclude Paola Pizzighini Benelli, amministratore unico di Magnolia Srl -. Questo riconoscimento testimonia la nostra dedizione e il nostro impegno nel creare valore per il territorio attraverso una gestione strategica, nel segno della sostenibilità”.