Largo Consumo 9/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
Ferrarini: un fil rouge, lungo settant’anni, che concilia tradizione e innovazione
Fondata nel 1956, Ferrarini è cresciuta tenendo fede ai propri valori originari di qualità, autenticità e filiera controllata, portandoli nel tempo in un percorso di evoluzione costante. Un’eredità che ha trovato ulteriore riconoscimento con l’iscrizione nel Registro Speciale dei “Marchi storici di interesse nazionale”, a testimonianza del ruolo culturale e produttivo che Ferrarini riveste nel panorama industriale italiano.
L’identità Ferrarini si riflette innanzitutto nei prodotti: salumi che parlano il linguaggio della qualità, a partire dalle materie prime, da lavorazioni artigianali e da un’attenzione costante alla sicurezza e al benessere: una missione che si riflette nel claim dell’azienda “C’è più gusto a mangiare sano” e si esprime nell’impegno verso la sana alimentazione quale perno cruciale di uno stile di vita equilibrato.

A rappresentare al meglio questa idea di salumeria moderna oggi è Pavo, il petto di tacchino arrosto. Leggero, ricco di proteine nobili, povero di grassi (solo l’1,5%), è un prodotto che favorisce il recupero muscolare, contribuisce al supporto energetico e si integra facilmente nella dieta quotidiana di chi pratica attività fisica.