- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Fabrizio De Micheli nuovo Off-Premise Sales Director di Heineken Italia
Heineken Italia annuncia la nuova nomina di Fabrizio De Micheli come nuovo Off-Premise Sales Director, entrando così nel Management Team dell’azienda, a diretto riporto dell’AD Wietse Mutters. Fabrizio De Micheli guiderà il Canale Moderno, canale chiave e in continua evoluzione per l’azienda, definendone la strategia commerciale.
De Micheli subentra a Barbara Garioni, che assumerà l’incarico di Chief Transformation Officer Italia, continuando a riportare a Wietse Mutters all’interno del Management Team di Heineken Italia.
«Sono orgoglioso del percorso di crescita di Fabrizio e Barbara, ai quali ora aspetta una nuova sfida in due ruoli di fondamentale importanza strategica per la nostra azienda, contribuendo ad accelerare ancor di più la nostra strategia di crescita sostenibile in un mercato in veloce e continua evoluzione” -ha dichiarato Wietse Mutters, AD Heineken Italia-. La loro esperienza e leadership saranno fondamentali per i nostri clienti, i nostri brand e il settore in generale e auguro ad entrambi ogni successo in questa nuova importante sfida».
Heineken, presente in Italia con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo - Partesa - specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. che opera con centri logistici su tutto il territorio, produce birra nel nostro Paese da quasi 50 anni.
Con più di 2.000 dipendenti, Heineken è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza più di 7 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo.
Attraverso il piano “Brew a Better World” il birrificio integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta.