05/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Edares investe su progetti legati al turismo
Esperienza, innovazione e leadership nel settore immobiliare per progetti retail, di hospitality e valorizzazione degli asset.
Edares a Mapic conferma la sua vocazione alla consulenza completa per brand, investitori, proprietari e operatori del real estate commerciale, dall'analisi del mercato alla ricerca di location strategiche per flagship store, boutique e catene in espansione o per nuove aperture alberghiere, supportando ogni fase delle operazioni.
"Mapic Italia sta dimostrando sempre più il suo valore come evento di riferimento per il settore" riconosce Eugenio Amati, ceo e cofounder.
Il post covid ha spostato il focus dei progetti maggiormente sulle high street, e oggi il trend sono le città e le località turistiche.
"Se Milano sta diventando satura per carenza di spazi, pur restando punto di approdo preferito dei brand che si affacciano al mercato italiano - osserva - è Roma in questo momento il polo catalizzatore dell'interesse dei brand e degli investitori, per la forte crescita del turismo altospendente in atto grazie all’aumento di presenze di cinesi, americani, arabi.
Quello che più trova spazio in questo ambito è l'hotellerie, con catene del lusso che nei prossimi anni apriranno nella capitale una decina di nuovi alberghi di pregio.
Il travel, è altrettanto in crescita e certamente è un traino che favorisce questo fermento nel mondo del retail.
Un'altra città che sta ritrovando appeal lato investimenti oggi è Napoli, per l'arrivo di molti visitatori stranieri, che ne stanno riscoprendo il fascino, e che impongono un incremento dell’offerta ricettiva di alto livello".