01/07/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
partnership per la salute

Dr. Max e MioDottore per una sanità più accessibile e digitale

Dr. Max e MioDottore per una sanità più accessibile e digitale

Dr. Max e MioDottore annunciano una nuova partnership strategica per rendere l’accesso alla salute più semplice, digitale e vicino alle persone. Grazie a questa collaborazione, i clienti delle farmacie Dr. Max possono già prenotare online, tramite MioDottore, i servizi del Medi-Lab, uno spazio dedicato ad analisi rapide, di qualità e a costi accessibili, presente in oltre 100 farmacie e destinato a espandersi su scala nazionale.

«Grazie alla partnership con MioDottore, uniamo prossimità e innovazione digitale per rafforzare il ruolo del farmacista come figura chiave nel percorso di cura, offrendo ai cittadini un accesso più semplice e immediato alla prevenzione. Il nostro obiettivo è quello di prenderci cura delle persone nel modo più completo», dichiara Alessandro Urbani, CEO di Dr. Max Italia.

Anche MioDottore vede in questa collaborazione un passo importante verso la digitalizzazione della sanità. «Questa iniziativa dimostra come la tecnologia possa supportare l’evoluzione dei presidi territoriali, come le farmacie, rendendo l’accesso ai servizi di prevenzione e diagnosi più semplice, efficiente e integrato nel percorso di cura quotidiano», afferma Luca Puccioni, CEO di MioDottore.