01/2026 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Cresce l'attesa per BIOFACH, fiera mondiale del bio
A Norimberga dal 10 al 13 febbraio va in scena @BIOFACH, la fiera leader mondiale per gli alimenti biologici.
La nuova edizione, forte di un successo sempre in crescita per numero e prestigio di espositori e visitatori, oltre ad essere l'occasione principe per fare business è anche un'ottima opportunità per aggiornarsi sui trend del mercato e le richieste del consumatore, partecipando a momenti di approfondimento qualificati e ascoltando la voce dei leader di settore.
Si parlerà infatti di novità, opportunità e criticità del sistema in atto tra materie prime, prodotti finiti e processi, start up, innovazione e tecnologie, offerta, convenienza e sostenibilità della filiera, mettendo a fattor comune esperienze ed esigenze.

Tutto, per rendere la manifestazione l'evento più accreditato a livello internazionale per parlare di bio con i suoi protagonisti e con una platea qualificata.
Il tema driver "Growing Tomorrow – Young Voices, Bold Visions", punta i riflettori su nuove idee e nuovi attori del biologico.
E' tempo di organizzare l'agenda degli incontri e anche degli eventi, per non perdersi nessuno dei momenti clou in calendario.
Forum, eventi e presentazioni ma anche live showcooking, award, contest e spettacoli renderanno infatti la fiera un'esperienza completa ed ispirante.
Secondo un programma in costante aggiornamento, che è possibile consultare qui.
E' disponibile anche Biofach digital, la piattaforma digitale pensata per rendere ottimale l'esperienza in fiera prima, durante e dopo l'evento per trovare espositori e prodotti, fissare appuntamenti o seguire gli eventi, accessibile dal proprio smartphone scaricando la app dedicata.
"BIOFACH 2026 - osserva Dominik Dietz, Direttore BIOFACH presso NürnbergMesse - dimostra quanto sia vario, internazionale e orientato al futuro il settore biologico.
Dando al programma del Congresso un focus sulle giovani voci, formati innovativi e una solida rete internazionale, è il posto giusto per sensibilizzare il cambiamento verso una nutrizione e un'agricoltura sostenibili".
Se ancora devi acquistare il tuo biglietto, accedi qui.