26/11/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
anniversario

Cigierre, 30 Anni di Ristorazione

Cigierre, 30 Anni di Ristorazione

Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione S.p.A. - celebra trent’anni di attività (avviata a Udine nel 1995) e si prepara al futuro con un ambizioso piano di sviluppo triennale. L’azienda, che gestisce brand di successo nel casual dining come Old Wild West, Smashie, Wiener Haus e Pizzikotto, ha annunciato investimenti per oltre 60 milioni di euro per l’apertura di nuovi locali e il restyling di quelli esistenti.

I numeri consolidano la leadership del Gruppo: il 2024 si è chiuso con un giro d’affari complessivo di 545 milioni di euro, servendo oltre 30 milioni di clienti in più di 360 ristoranti e contando su 5.000 collaboratori. Per il 2025, l'obiettivo è di raggiungere un fatturato superiore ai 550 milioni di euro.

La strategia di crescita è profondamente legata alla valorizzazione dei talenti e all'innovazione culturale. In occasione dell'anniversario, Cigierre ha presentato la sua nuova Carta dei Valori, frutto di un progetto di co-creazione che ha visto il contributo attivo e intenso dei collaboratori under 30 della società. Sono sei i valori emersi, che guideranno lo sviluppo futuro, dall'intraprendenza alla crescita consapevole.

Il CEO e Founder di Cigierre, Marco Di Giusto, ha commentato il traguardo e la visione: «Con la nuova Carta dei Valori abbiamo voluto dare voce ai collaboratori più giovani, perché crediamo siano fondamentali per costruire una cultura aziendale sempre più condivisa e autentica. Allo stesso tempo, con il piano di sviluppo che abbiamo definito, vogliamo continuare a investire nella crescita del Gruppo, rafforzando la nostra presenza sul territorio e migliorando l’esperienza che offriamo ogni giorno. È un percorso che unisce visione, persone e qualità. E, guardando ai prossimi anni, partiamo da quanto abbiamo costruito finora: esperienze, competenze e relazioni su cui continuare a crescere».

A conferma dell'attenzione per le persone, nel 2024 l'azienda ha ottenuto la Certificazione della Parità di Genere e, come rilevato dall’indagine In People We Trust 2025, i suoi collaboratori mostrano un livello di engagement superiore alla media nazionale del settore. Il piano di sviluppo triennale continuerà a puntare sulla formazione tramite la Cigierre Academy, sull’innovazione digitale e sul miglioramento continuo della qualità, supportato dal laboratorio Kuore.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Kuore, Cigierre Academy, Smashie, ​​​​​​​Cigierre, Marco Di Giusto, Old Wild West, Wiener Haus, Carta dei valori, Pizzikotto